Partecipa alla open call “10 Designer per 100 Prodotti”

0

Partecipa alla open call “10 Designer per 100 Prodotti”

HOST – FieraMilano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono “10 Designer per 100 Prodotti”, una open call internazionale finalizzata alla selezione di designer e creativi di tutto il mondo.

Partecipa alla open call “10 Designer per 100 Prodotti” 1

In cosa consiste il contest

I prescelti potranno sottoporre il proprio progetto di ‘Format di ospitalità innovativo’ (format di interior design, per il food, per il retail, per il settore alberghiero, così come prodotti per l’arredo, la tavola e il living, etc..) e svilupparlo ‘live’ durante i giorni di svolgimento della Fiera Host 2017, in programma a Rho Fiera Milano dal 20 al 24 ottobre 2017.

Tra gli oltre 2000 espositori presenti in fiera, i designer selezioneranno 100 soluzioni di prodotto per creare nuove esperienze e scenari d’uso dell’ospitalità. L’attività creativa, svolta dal vivo, dovrà approdare a concept che coniughino servizio ed esperienza, prodotti offerti e spazio vissuto.

La open call intende selezionare i designer che potranno sottoporre il loro progetto per la fase 2 e svilupparlo ‘live’ durante i giorni di svolgimento della Fiera.

Alla open call si parteciperà inviando il proprio CV ed il proprio portfolio, per poter essere valutati da una Commissione che selezionerà i 20 migliori partecipanti. Ai 20 finalisti verrà richiesto di sottoporre il proprio progetto di ‘Format di ospitalità innovativo’ sotto forma di elaborato digitale contenente visualizzazioni renderizzate e descrizioni.

La Commissione selezionerà quindi i 10 migliori progetti perché siano sviluppati all’interno di HOST 2017 durante un workshop realizzato in modalità ‘Show Teaching’.

Ciascun designer guiderà un team di progetto composto da studenti di POLI.design ed il lavoro dei team sarà supportato da Mentor di POLI.design: professori o professionisti che insegnano nei corsi o master di POLI.design esperti del tema del workshop.

Il team vincente si aggiudicherà un premio in denaro per il designer leader e buoni acquisto per servizi culturali per il resto del team (totale montepremi 3.000 euro).

Chi può partecipare

La partecipazione alla open call è aperta a designer italiani e/o stranieri indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime.

Partecipa alla open call “10 Designer per 100 Prodotti”

Come iscriversi

L’iscrizione è subordinata alla compilazione del modulo di partecipazione presente sul sito www.polidesign.net entro il 31 marzo 2017. Gli elaborati relativi alla Fase 2 devono essere inviati tramite il template presente sul sito entro le ore 17.00 del 31 maggio 2017.

Ulteriori dettagli

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web: www.polidesign.net.

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento