Lucca Comics organizza un concorso per fumettisti

0

Per favorire l’inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano, Lucca Comics & Games, in collaborazione con Edizioni BD, organizza il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli, un concorso per progetti di storie a fumetti.

 

Il progetto deve essere sottoposto dal suo Autore (o dai suoi Autori). Non verranno accettati progetti proposti da organizzazioni (case editrici, scuole di fumetto ecc.) o che godano già di un supporto, finanziario, editoriale o di altra natura, da parte di tali organizzazioni.

 

Lucca Comics

 

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONCORSO

 

Sono ammessi al concorso progetti di opere a fumetti indipendentemente da: tipologia (volume unico, miniserie, serie etc.), genere narrativo, target di riferimento, tecniche utilizzate (bianco e nero, colore etc.), età, nazionalità e professione dei proponenti.

 

Il progetto e l’opera da esso prefigurata devono essere inediti in ogni loro parte, compresi l’universo narrativo e i personaggi che in esso si muovono. L’unica eccezione ammessa è il caso di reinterpretazioni originali di universi narrativi tratti da opere già esistenti purché siano per esse scaduti i diritti d’autore relativi all’utilizzazione economica, il cui termine è generalmente fissato in settanta anni dalla morte del soggetto detentore.

 

Il progetto deve essere sottoposto in due versioni, cartacea ed elettronica.

La versione elettronica dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 17 settembre 2018, attraverso la stessa area riservata usata per l’iscrizione.

 

Lucca Comics

 

 

COME CANDIDARSI

 

I progetti in formato cartaceo dovranno pervenire, per posta o corriere espresso, all’indirizzo Lucca Crea – Project Contest, Corso Garibaldi, 53 – 55100 Lucca. La spedizione, dovrà avvenire entro e non oltre lunedì 17 settembre 2018 (fa fede il timbro postale o la data sulla lettera di vettura).

 

I vincitori del concorso avranno un anno di tempo per realizzare il loro progetto. Lucca Crea, assieme a Edizioni BD, si fa carico delle spese di stampa dell’albo contenente il lavoro finito, da presentarsi nell’ambito dell’edizione 2019 della manifestazione Lucca Comics & Games.

Ai vincitori sarà erogato un contributo per la realizzazione dell’opera di 1.800 euro.

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Per tutti i dettagli inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o visitare il sito ufficiale

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.