Lavoro nel settore automotive: partnership Gi Group-Toro Rosso

0

Gi Group Spa, la prima multinazionale italiana del lavoro, annuncia la firma di un accordo triennale con Scuderia Toro Rosso, squadra italiana di Formula 1 con sede a Faenza. Il logo Gi Group sarà visibile sulle tute e sottotute dei piloti ufficiali Toro Rosso, Carlos Sainz e Daniil Kvyat, a partire dal Gran Premio del Belgio 2016.

Grazie a questo accordo, Gi Group diventerà Official HR partner di Scuderia Toro Rosso per la quale svilupperà progetti di selezione e reclutamento di figure qualificate, con particolare riferimento alle professioni ingegneristiche. Durante la partnership inoltre Gi Group e Scuderia Toro Rosso daranno vita a iniziative congiunte come “Formula Future”, progetto di formazione rivolto ai diplomati di istituti professionali con l’obiettivo di individuare, formare e reclutare giovani di talento, e “Race Academy”, iniziativa finalizzata alla formazione ad hoc di un nuovo team di giovani meccanici di alto livello da inserire nella Squadra Corse di Scuderia Toro Rosso.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership siglata con Scuderia Toro Rosso, una realtà che come Gi Group porta l’eccellenza italiana nel mondo – ha commentato Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group – Siamo convinti che grazie al know how di entrambe le realtà questa partnership saprà valorizzare e dare una possibilità a tutti quei giovani interessati ad intraprendere una carriera in un ambito fortemente competitivo e tecnologico come quello della Formula 1.”

Grande è la soddisfazione anche per l’HR and Legal Director della Scuderia Toro Rosso, Otello Valenti: “Il successo in Formula 1 richiede l’impegno di una squadra di talento che operi al meglio con capacità, passione, energia e determinazione. Scuderia Toro Rosso da sempre ricerca, sviluppa e valorizza i migliori talenti e la partnership con Gi Group rappresenta una collaborazione strategica per supportare la crescita costante della nostra squadra.”

“Scuderia Toro Rosso e Gi Group condividono una visione comune: la ricerca dell’eccellenza attraverso la crescita professionale delle persone. Nel mondo delle Risorse Umane e in quello della Formula 1 servono rapidità, competenza, organizzazione e creatività per ottenere il meglio in ogni circostanza” ha detto Valenti.

“Sappiamo che i nostri risultati sono figli delle capacità, dell’impegno e della tenacia del nostro team. Il lavoro di squadra e l’eccellenza delle nostre professionalità hanno per noi un’importanza basilare e questo ci accomuna a Gi Group”, ha affermato il Team Principal della Scuderia Toro Rosso, Franz Tost.

Foto: Wikimedia Commons

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento