Lavoro, Avedisco: crescono le opportunità nella vendita diretta

0

I dati relativi ai primi sei mesi del 2016 registrati dalle 38 Aziende Associate AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, confermano l’ottimo andamento della vendita diretta nel nostro paese grazie ad un fatturato di quasi 336 milioni di euro ed un aumento del +18,81% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Un settore in continua crescita che offre reali possibilità di realizzazione professionale”, affermano in vertici dell’associazione, che parlano dimostrano gli oltre 190 mila incaricati alle vendite che operano sul territorio nazionale e che negli ultimi sei mesi hanno scelto di affidarsi a questo modello di business per un incremento di +13% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Un focus particolare sui diversi comparti evidenzia innanzitutto la crescita del settore “Alimentare-nutrizionale” che, con oltre 254 milioni di euro di fatturato e un incremento di oltre +23%, si dimostra il più vivace e dinamico; seguono il settore “Tessile” che registra un aumento di oltre il +13% per oltre 10 milioni di euro di fatturato e il settore “Casa beni Durevoli” con oltre 19 milioni di euro e una percentuale di crescita di quasi +11%. Infine il comparto “Cosmesi e accessori moda” che registra un andamento positivo con un aumento di quasi +6%.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento