Lavazza assume nuove figure: ecco come candidarti!

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Lavazza, grande gruppo industriale che opera in più̀ di 90 paesi con una storia alle spalle di 120 anni, ricerca nuove figure da reclutare.

QUALI SONO LE FIGURE RICHIESTE

CERTIFICATION SPECIALIST

La persona sarà inserita nella direzione Coffee Machines & Systems Development, all’interno della funzione Validation con il compito di verificare la conformità dei prodotti Macchina da caffè e sistemi alle normative nazionali, europee, extra Europee, applicabili al prodotto e con le linea guida di settore.

REQUISITI RICHIESTI

3-5 anni di esperienza nel ruolo

Buona conoscenza lingua inglese

Laurea in Ingegneria (meccanica o elettronica o chimica)

Conoscenza delle principali direttive applicabili ad apparecchiature elettriche per ottenimento marcatura CE (Bassa tensione, Macchine, EMC, Ecodesign, RoHS)

Conoscenza dei principali Regolamenti, Normative, Linee guida che disciplinano i Materiali ed oggetti a contatto con alimenti

Capacità organizzative e gestionali

Capacità comunicative scritte e verbali

Propensione al problem solving

REQUISITI PREFERENZIALI

Conoscenza del Regolamento REACH

Conoscenza principali standard applicabili a prodotti Macchine da caffè negli Stati Uniti e nei principali paesi Extra EU (Russia, Australia, Cina)

Precedente esperienza nel settore progettazione meccanica o elettronica.

E-COMMERCE & PERFORMANCE SPECIALIST

Il ruolo di E-commerce & Performance Specialist, sarà inserito all’interno del Dipartimento Digital Marketing e si occuperà di supportare il raggiungimento degli obiettivi di Performance del business Online di Lavazza nei principali mercati nei quali è attivo il canale E-Commerce (Diretto e/o Marketplace e/o E-Retailer).

La posizione sarà responsabile di:

Supportare i paesi nella pianificazione e implementazione di campagne orientate alla Performance, al fine di ampliare ed efficientare i volumi di vendita su ecommerce diretto e su Amazon.

Implementare nuove funzionalità che permettano di migliorare la Customer Experience online, con l’obiettivo di ottimizzare il conversion rate dell’ecommerce

Utilizzare gli strumenti di web analytics per monitorare le performance del sito e delle campagne e formulare raccomandazioni di miglioramento del customer journey

REQUISITI RICHIESTI

2/3 Anni di esperienza in ruoli legati a Performance Marketing & E-Commerce presso agenzie, eCommerce o aziende

Esperienza diretta nella gestione di campagne a performance

Conoscenza approfondita delle principali leve di Performance Marketing: Google Ads, Bing Ads, Facebook Business Manager, Programmatic Display, DEM e Affiliate Marketing

Conoscenza delle principali attività media (search e display) e delle principali funzionalità attivabili e gestibili su piattaforma Amazon

Conoscenza di best practice legate a UX e CRO (A/B test, personalizzazione, etc)

Approccio analitico alle Performance e conoscenza dei principali KPIs di monitoraggio di sito e campagne

Conoscenza dei principali strumenti di web analytics (Adobe Analytics, Google Analytics)

Conoscenza approfondita della lingua inglese.

SEDE DI LAVORO

Torino

Lavazza

CRM SPECIALIST

NIMS S.p.A. azienda del Gruppo Lavazza, è alla ricerca di una figura di CRM Specialist, da inserire con un contratto a tempo determinato presso la sede di Padova.

Il CRM Specialist, a riporto del Customer Engagement Manager, supporterà la divisione Customer Engagement, nelle attività di gestione e implementazione delle piattaforme e piani di CRM con obiettivo ingaggio al cliente e al trade, comprensiva di attività comunicazione ai DB, loro gestione, attività e progetti di loyalty, compresi lancio e supporto a diversi progetti aziendali.

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Marketing, collaborerà all’implementazione di campagne e progetti rivolti al cliente finale supportando:

 

il piano di azioni volte ad implementare la strategia CRM B2C a livello locale attraverso progetti e campagne strategiche per lo sviluppo del business

l’invio tecnico di newsletter e/o SMS

le attività di gestione del contact plan e la creazione di segmenti per campagne sulla base dati Nims

l’implementazione delle attività di lead generation attraverso online/offline assets

definizione del piano di contatto e ingaggio B2B per il trade in coordinamento con l’ufficio di Trade Mktg

Analizzare e ottimizzare, con l’obiettivo di migliorarne le performance, le attività CRM

Elaborare proposte e idee innovative in ambito CRM

Collaborare con le altre divisioni aziendali (tra le altre: commerciale, servizi, IT)

comunicazione interna e a rete dell’attività

Generare report di sintesi rispetto all’attività svolta

Relazionarsi con agenzie e fornitori

LOYALTY

strutturazione di un piano loyalty integrato coordinandosi con il C.E. Manager

coordinamento con il CE Manager per la messa a terra di un progetto loyalty LAVAZZA NIMS

gestione ordinaria dell’attività

upgrade continuo

reportistica

comunicazione interna dell’attività.

CUSTOMER JOURNEY

Mappare gli attuali touchpoint, organizzarli fra loro e definire il customer joruney del cliente

Gestione delle attività volte all’implementazione e miglioramento della CJ

Trasformare il contatto in valore aggiunto per il cliente

Automatizzare processi di business attraverso strumenti di marketing automation con la messa a terra di progetti collegati all’attività (chatbot, whatsapp, integrazione con il Customer Care,…) definita con il C.E. Manager

Reportistica

Coordinamento

La persona inoltre supporterà l’ufficio nelle seguenti attività:

preparazione di presentazioni aziendali

analisi per il monitoraggio dei KPI

aggiornamento del piano di fatturazione fornitori.

COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE

Preferibile Laurea ad indirizzo economico;

Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi

Comprovata esperienza in ambito CRM in contesti strutturati e/o agenzie di riferimento

Conoscenza e precedente utilizzo di applicativi CRM e Marketing Automation

Conoscenza dei servizi internet dedicati ai clienti;

Conoscenza dei sistemi e dei processi legati all’ambito CRM;

Conoscenza della Lingua Inglese;

Conoscenza del Pacchetto MS Office (in particolare Word, Excel, Power Point).

Completano il profilo:

ottime doti comunicative, organizzative e capacità relazionali;

un approccio commerciale e un forte orientamento al problem solving e ai risultati.

autonomia di gestione

spiccate doti analitiche e spirito critico

SEDE DI LAVORO

PADOVA

LAVAZZA ASSUME – COME CANDIDARSI

Per candidarti collegati al link diretto: https://bit.ly/3lgBjxu e seleziona la tua opportunità.

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