JobStart, appuntamento con la fiera del lavoro

0

Giovedì 3 maggio il Chiostro della Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma ospiterà la nuova edizione di JobStart, una fiera del lavoro organizzata dagli studenti di BEST Roma.

 

L’iniziativa è diretta ai giovani laureati, laureandi e studenti appartenenti a tutti gli atenei Italiani, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro diretto tra studenti ed aziende.

Questo evento rappresenta uno dei più grandi eventi organizzati da BEST Roma nella Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza”.

Da un lato studenti e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative, potranno entrare in contatto diretto con le principali aziende italiane ed europee, Business Schools e altri Istituti di Istruzione, per conoscere in maniera diretta le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, corsi di formazione e sviluppo professionale.

Dall’altro lato le aziende possono incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti in una delle migliori università d’Europa, accedere ai loro CV e tenere colloqui durante la giornata. Inoltre, le aziende possono organizzare workshops, seminari, case study e presentazioni per testare immediatamente la preparazione dei candidati.

 

L’appuntamento con JobStart è a Roma, in Via Eudossiana 18, presso l’Università La Sapienza

 

JobStart

 

COS’È BEST

BEST (Board of Eurpean Students of Technology) è un’organizzazione no-profit, apolitica e non governativa, composta da studenti di Facoltà Scientifico-Tecnologiche, presente in tutta Europa.

Nata nel 1989, l’associazione ha l’obiettivo di creare un collegamento tra Università, Aziende e Studenti, mettendoli in contatto attraverso i numerosi eventi che promuove nelle 95 Università in cui è presente.

I Local BEST Groups (LBGs), presenti in più di 30 paesi europei, creano una rete innovativa e dinamica di studenti favorendone lo sviluppo delle capacità organizzative e la crescita. Tutto questo avviene attraverso i servizi che il network offre.

L’associazione, infatti, fornisce agli studenti di facoltà scientifico-tecnologiche una formazione complementare attraverso corsi in tutta Europa. BEST, inoltre, riesce a mettere in contatto gli studenti con alcune delle più grandi aziende nel panorama internazionale attraverso il servizio BEST Career Support. Grazie al coinvolgimento internazionale, per gli studenti risulta più facile oltrepassare le barriere nazionali, imparare a rispettare e comprendere le differenze culturali.

Ogni anno l’intero network riesce a fornire i suoi servizi, a più di 1.350.000 studenti europei, tutto ciò è reso possibile solo grazie alla motivazione e alla dedizione dei più di 3700 membri del network, che condividono gli stessi valori e filosofia di vita: il cosiddetto B.E.S.T. spirit.

 

JobStart

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Per scaricare tutte le informazioni sull’evento JobStart clicca qui o visita la pagina Facebook o Twitter.

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.