Intesa Sanpaolo cerca neolaureati a Milano

0

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo, leader in Italia con 11,1 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 4400 filiali, è alla ricerca di profili neolaureati anche senza esperienza che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti.

REQUISITI RICHIESTI

Intesa Sanpaolo sta cercando ragazze e ragazzi che abbiano appena conseguito una laurea e con interesse nell’approfondimento delle logiche operative di funzionamento dei mercati forex, con riferimento in particolare, ai principali prodotti sia cash che derivati, al loro pricing e alle attività di copertura dei clienti sia sul segmento aziende.

Ottima predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione interpersonale sono le caratteristiche che stiamo cercando nei nostri prossimi colleghi.

Si richiede inoltre:

Laurea ad indirizzo economico o ingegneria gestionale.

Conoscenza approfondita di:

–  applicativi di Windows Office (Excel, PowerPoint),

– Bloomberg,

– elementi di analisi quantitativa base, di economia politica e di finanza internazionale,

Italiano e inglese (fluente come base preferenziale)

Non sono richieste esperienze pregresse, ma saranno oggetto di valutazione preferenziale nel caso sussistano.

QUALI SARANNO LE TUE ATTIVITÀ

–           Pricing di derivati e prodotti cash

–           Analisi del rischio in coordinamento e supporto con la sales force FX nazionale e internazionale, il trading e lo structuring

–           Predisposizione di documenti e presentazioni riguardanti proposte di risk management o di soluzione di rischio.

COSA IMPARERAI

Nel corso dello stage, affiancherai i colleghi senior del desk apprendendo le dinamiche dell’azione commerciale nei confronti di clientela Corporate, approfondendo nello specifico il prodotto FX.

I VALORI DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO

La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.

Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.

COSA OFFRE LA BANCA

Contratto di stage extracurriculare retribuito;

PC e accessori necessari al tuo lavoro;

Formazione e corsi online tramite la piattaforma di Gruppo;

Accesso alle mense aziendali.

SEDE DI LAVORO

Milano

Intesa Sanpaolo

COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e presenta il tuo curriculum.

Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi: svolgerai una video intervista digitale e, se avrà esito positivo, ti inviteremo a sostenere il colloquio tecnico con i colleghi della struttura interessata. In ogni caso, riceverai un feedback in merito alla tua candidatura.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

uno × 2 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.