Intesa Sanpaolo sostiene i giovani con il programma “Generation Italy”

0

L’istituto bancario italiano Intesa Sanpaolo propone il programma “Generation Italy” con l’obiettivo di formare gratuitamente giovani dai 18 ai 29 anni da inserire nel mondo del lavoro.

Generation Italy non solo seleziona, forma e prepara nuovi candidati che potranno creare valore dal primo giorno ma collabora con i datori di lavoro per personalizzare i programmi formativi sulla base delle loro specifiche necessità.

I corsi riguarderanno le seguenti aree:

  • VENDITE
  • ALBERGHIERO E RISTORAZIONE
  • HI-TECH

COME SI SVOLGERANNO I CORSI

Erogati a distanza tramite piattaforma e-learning, i percorsi formativi avranno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane. Per i partecipanti è previsto l’accompagnamento di specialisti del settore; saranno inoltre disponibili mentors durante e dopo la fine del programma.

QUAL È LA MISSION DI INTESA SANPAOLO

Consentire ai giovani di costruire le proprie carriere professionali, aiutandoli a sviluppare competenze altamente qualificate e fornire alle imprese i profili professionali motivati di cui hanno bisogno.

In Italia, Paese in cui 1,3 milioni di giovani sono disoccupati, oltre 731 mila posizioni lavorative entry-level sono difficili da coprire per le aziende. L’approccio pragmatico di Intesa Sanpaolo, che mette in relazione la domanda di competenze, le professionalità richieste dalle imprese e le aree geografiche che presentano un elevato numero di disoccupati, ci permette di creare valore per i datori di lavoro e di fare la differenza per i partecipanti ai programmi, creando un incentivo per tutti a investire nella formazione.

Intesa San Paolo

INTESA SANPAOLO – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI compila i form per partecipare ai corsi e leggi tutti i dettagli legati a questa iniziativa.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.