Dai spazio al tuo talento: 200 borse di studio messe in palio da NABA

0

Naba, Nuova Accademia di Belle Arti, mette in palio oltre 200 borse di studio con il programma Dai spazio al tuo talento. Si tratta di un programma che offre ai giovani la possibilità di beneficiare di una borsa studio a parziale copertura della retta di frequenza dei corsi triennali di primo livello (anno 2020/2021) che la NABA propone presso i campus di Milano e Roma.

LE AREE DI STUDIO DISPONIBILI

Le aree di studio previste nel percorso di studio sono:

  • COMUNICAZIONE E GRAPHIC DESIGN;
  • DESIGN;
  • FASHION DESIGN;
  • ARTI MULTIMEDIALI;
  • SCENOGRAFIA;
  • ARTI VISIVE.

REQUISITI RICHIESTI

Il bando è aperto a tutti coloro che hanno conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado o siano in procinto di farlo nell’anno 2019/2020.

Per partecipare al concorso occorre iscriversi all’esame di ammissione che consisterà nella preparazione di un progetto creativo.

ESAMI

Le date dei prossimi esami sono:

  • Milano: 11 febbraio, 7 maggio e 14 luglio 2020
  • Roma: 18 febbraio, 7 aprile e 16 luglio 2020

Le iscrizioni rimangono aperte fino a qualche giorno prima delle date indicate.

Dai spazio al tuo talento

Dai spazio al tuo talento – COME CANDIDARSI

Clicca qui per presente domanda e scaricare tutti i dettagli sui bandi Dai spazio al tuo talento.

CHI È NABA

Fondata nel 1980, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con sedi a Milano e Roma, è la più grande Accademia privata italiana e dal 1981 è legalmente riconosciuta dal sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), parte del comparto universitario che fa capo al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

NABA è stata la prima accademia ad attivare Corsi di studi riconosciuti di moda, grafica e design e offre attualmente percorsi formativi di primo e secondo livello che rilasciano titoli di studio equipollenti a quelli universitari e consentono allo studente di acquisire i crediti formativi (CFA) necessari per proseguire gli studi tanto all’interno delle Accademie, quanto nel sistema universitario in Italia ed all’estero. Fortemente orientata alla sperimentazione, NABA punta ad integrare formazione, ricerca e produzione e a promuovere una visione interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile della formazione e della produzione artistica.

NABA nasce a Milano dove è fortemente integrata nella vita culturale della capitale mondiale del design, della moda e dell’arte contemporanea. Nel 2019 aprirà la sede di Roma per portare la propria offerta formativa nella città che ha dato origine alla civiltà occidentale, con il suo patrimonio artistico inarrivabile, i grandi progetti architettonici contemporanei, la tradizione del cinema italiano e la scuola sartoriale dell’alta moda.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.