Corso gratuito in Lombardia per operatore fattorie sociali

0

La Fondazione Et Labora promuove il corso gratuito in Lombardia per operatore fattorie sociali. L’iter formativo mira ad aiutare i giovani nella comprensione del modello delle fattorie sociali e delle loro caratteristiche, in modo da intervenire per far sì che la fattoria sociale sviluppi nuovi servizi, creando un progetto sociale.

 

LE MATERIE DEL CORSO

 

Le materie del corso sono le seguenti:

agricoltura sociale;

organizzazione di un’impresa agricola sociale;

psicopedagogia;

approcci di intervento per tipologia di utenti;

multifunzionalità dell’azienda agricola e sostenibilità ambientale;

esperienze di fattoria sociale;

ricerca attiva del lavoro.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il corso è rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni, disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia. Il corso, con sede a Bergamo, prevede 108 ore in aula e 72 ore di stage in azienda, per un totale di 180 ore. Inizio previsto il 10 ottobre e termine il 6 novembre 2018.

 

Corso gratuito in Lombardia

Corso gratuito in Lombardia – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutti i dettagli dell’iter formativo e su come iscriversi clicca qui o invia una mail all’indirizzo: [email protected]

 

CHI È ET LABORA

La Fondazione Et Labora si occupa dell’inserimento e del reinserimento lavorativo e accompagna aziende e imprenditori nella definizione e ricerca delle figure professionali più adatte alle loro esigenze; contribuisce a garantire la permanenza in azienda attraverso la formazione continua del personale, dando risposte efficaci alle richieste del mondo del lavoro, sempre in continua evoluzione; offre a giovani e adulti gli strumenti necessari per esprimere le proprie capacità, al fine di realizzarsi a livello professionale e, di conseguenza, anche a livello personale.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.