Corso di formazione gratuito per Developer JAVA Junior

0

Articolo1, Soluzioni HR, in collaborazione con Idea Lavoro Formazione e con una società leader nel settore della Consulenza e Ingegneria del Software, organizza un corso di formazione gratuito e altamente professionalizzante.

L’iter formativo, che partirà il prossimo 27 febbraio, è indirizzato a giovani neolaureati e laureati sul territorio nazionale per formare il profilo di Developer JAVA junior, ed è finalizzato ad inserire all’interno dell’azienda cliente gli allievi migliori.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le basi fondamentali per intraprendere la carriera di Developer nel settore IT; gli strumenti conoscitivi necessari per programmare con linguaggio Java; le principali nozioni sull’architettura a microservizi e il design pattern delle applicazioni più innovative.

Il programma del corso prevede: Introduzione alla programmazione ad oggetti e java SE; Java EE, web sevices, JSP; Data Base SQL e NoSQL; Architettura a Microservizi.

La sede è Roma EUR e la durata di 4 settimane è così articolata: dal lunedì al venerdì 9/13 e 14/18. Per tutti i partecipanti è previsto un buono pasto giornaliero.

Corso di formazione gratuito

REQUISITI RICHIESTI

I requisiti per partecipare al corso sono i seguenti:

Titolo di studio (neolaureati): Fisica, Matematica, Statistica, Lingua Informatica, Ingegneria Gestionale, Filosofia;

Buona conoscenza della lingua Inglese;

Propensione al lavoro di gruppo e predisposizione all’apprendimento;

Curiosità verso il settore IT.

A fine corso per i partecipanti più meritevoli è previsto un percorso di inserimento lavorativo all’interno dell’ azienda, dove, in collaborazione con i diversi team di sviluppo, si occuperanno di: Programmare e sviluppare applicazioni con software seconde rispettando il piano di lavoro definito dal Project Manager e in linea con i requisiti espressi dal cliente; Supportare IT Architect nella progettazione delle applicazioni dal punto di vista funzionale e nella scelta tecnologica; Affiancare Analyst nella definizione dei requisiti rispettando i fabbisogni del cliente

Le candidature in linea verranno valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente.

Corso di formazione gratuito – COME CANDIDARSI

Per partecipare è necessario inviare il proprio Curriculum vitae aggiornato (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03), al seguente indirizzo e-mail: [email protected], inserendo nell’oggetto la dicitura “Corso Java e microservizi”.

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.articolo1.it

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.