Due concorsi per autori televisivi e compositori

0

Due concorsi per autori televisivi e compositori

ATID, con il sostegno di SIAE e in collaborazione con Comune di Genova, Comune di Varazze e Comune di Ovada, presenta la V edizione di “GENOVA PER VOI”, talent per autori di canzoni, e la prima edizione di “PROFESSIONE AUTORE”, concorso artistico per autori televisivi.

I premi saranno, rispettivamente, un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi e uno stage formativo presso una trasmissione di Reti Televisive Italiane S.p.A. (Mediaset). Tutti i finalisti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.

Genova per voi

Il concorso “Genova per voi” è rivolto a candidati maggiorenni, non vincolati da accordi editoriali in esclusiva o, comunque, da accordi non compatibili con la partecipazione alla selezione.

Per partecipare è necessario inviare 2 brani di propria esclusiva e recente creazione, sia nella parte musicale sia nel testo letterario. I brani dovranno essere in lingua italiana o in una delle lingue o dialetti parlati sul territorio nazionale.

Due concorsi per autori televisivi e compositori

 

Professione autore

Il concorso “Professione autore” è riservato a tutte le persone maggiorenni. Sono ammesse anche opere create collettivamente. I candidati non devono essere vincolati da accordi in esclusiva con altri editori del settore televisivo o, comunque, da accordi non compatibili con la partecipazione alla selezione. I candidati possono essere iscritti alla SIAE.

Si concorre presentando un progetto di Format televisivo o di Programma di intrattenimento o di Fiction televisiva. Saranno ammessi unicamente progetti originali, inediti e scritti in lingua italiana.

 

Come partecipare

L’iscrizione a entrambe le iniziative è gratuita e scade mercoledì 31 maggio 2017.

 

Ulteriori dettagli

Tutte le informazioni sono qui.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.