#SecretaryPower: nasce il nuovo blog per le Assistenti di direzione

0

Una community, un portale, un ufficio e da oggi un nuovo blog: si tratta di #SecretaryPower, il nome del nuovo blog della community Secretary.it

Il blog #SecretaryPower nasce da un’esigenza e una missione della community Secretary.it: creare uno spazio interamente dedicato alle Assistenti di direzione, un luogo dove possano conversare, leggere articoli, sentirsi coccolate ma al tempo stesso dove prendere spunti per migliorare il proprio profilo, le competenze e il lavoro svolto per la propria azienda.
Sarà dunque un open space virtuale dove condividere, commentare, proporre e trovare risposte ad ogni esigenza, attraverso spunti e storie di professioniste che ogni giorno si destreggiano tra agende da pianificare e famiglie a cui badare.

Gli articoli, divisi per tipologia, sono racchiusi nelle 5 categorie “POWER”

  • P = Professional Assistant
  • O = Office & Organisation
  • W = Worldwide Wonderful Wo(Men)
  • E = Events & Travels
  • R = Really Useful

I tempi sono ormai cambiati e con essi anche l’assistente 2.0, una figura fondamentale oggi più che mai: il collegamento tra persone/tecnologia/rete deve essere mediato da preparazione, competenza, intuito, capacità di ascolto e proattività di un’assistente evoluta.
Globalizzazione e velocità lavorativa richiedono maggiore autonomia e capacità di prendere decisioni importanti e per questo l’assistente deve essere sempre pronta e reattiva, una vera “business partner” per la propria azienda.
Il blog verrà in soccorso proponendo anche articoli legati al mondo digital per essere assistenti sempre più SMART.

“Secretary.it non vuole essere indispensabile perché ormai niente e nessuno è indispensabile. L’obiettivo della community e di ogni Manager Assistant è essere il dettaglio che fa la differenza: come un fiore tra i capelli o una foto sulla scrivania, come una spilla sul cappotto o un fazzoletto nel taschino, o semplicemente come il cacao sul cappuccino”, spiegano i responsabili del progetto.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.