San Donato Milanese: Eni cerca un profilo junior

0

Eni seleziona una figura JUNIOR MODELLI E PROCESSI DI VALUTAZIONE (PROCEVAL20) per la sede di San Donato Milanese. La figura si occuperà di analisi finanziarie/quantitative nell’ambito della Finanza dei Mercati e degli Strumenti finanziari, di Pricing e Risk Management, con particolare riferimento alle obbligazioni e agli strumenti derivati di tasso d’interesse e di cambio.

QUAL È IL RUOLO DA RICOPRIRE

Come membro del team Controllo Rischi di Mercato e Processi di Valutazione avrai il compito di:

Assicurare la reportistica giornaliera sui portafogli obbligazionari di liquidità strategica, predisporre le relative presentazioni periodiche per il management e presidiarne la metodologia di calcolo di rischio e di rendimento.

Assicurare la reportistica giornaliera sulle attività di tesoreria in tasso d’interesse e cambio, predisporne le presentazioni periodiche per il management e presidiare la relativa metodologia di calcolo del rischio di mercato.

Partecipare alla proposta a livello di Eni dei limiti di massimo rischio mercato accettabile per i portafogli obbligazionari di liquidità e per le attività di tesoreria su tasso d’interesse e cambio.

Seguire gli sviluppi della rilevante normativa finanziaria, con particolare riferimento agli impatti sui portafogli di liquidità strategica.

Attività di determinazione del fair value dei derivati di tasso d’interesse e di cambio e delle obbligazioni in portafoglio alle chiusure contabili periodiche.

REQUISITI RICHIESTI

Laurea Magistrale in ambito Economico-Finanziario con percorso accademico focalizzato su strumenti derivati e metodi quantitativi applicati alle scienze economiche (focus su tematiche di matematica finanziaria, statistica, strumenti e mercati finanziari, econometria)

Massimo tre anni di esperienza possibilmente in ambito finanziario e/o risk management o gestione obbligazionaria

Conoscenza degli strumenti e dei mercati finanziari

Buone capacità di programmazione (Excel Vba, Matlab, Python, etc)

SEDE DI LAVORO

San Donato Milanese (MI)

TIPO DI CONTRATTO

Apprendistato professionalizzante. Potrà essere preso in considerazione un contratto a Tempo Indeterminato per i candidati che hanno già maturato una significativa esperienza nell’ambito.

In Eni, cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi per realizzare la nostra mission.

Le persone sono la chiave fondamentale del successo del business: per questo diversità, attitudini di ciascuno e formazione permanente sono i nostri valori.

San Donato Milanese

SAN DONATO MILANESE – COME FARE DOMANDA

La candidatura va inviata entro il 19 febbraio 2021. Per farlo CLICCA QUI.

Eni valuterà le candidature pervenute a prescindere da differenti caratteristiche o orientamenti personali e culturali; se sarai tra i candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato per continuare il processo di selezione.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

16 + 6 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.