Quali sono le professioni digitali più richieste [INFOGRAFICA]

0

Questa infografica, realizzata da Saxoprint, tipografia online tedesca leader nel settore, racconta quali sono le figure digitali più richieste. Con figure digitali si intendono tutte le professioni legate al web e al digital marketing. Queste spaziano dallo sviluppatore di siti e app fino all’esperto SEO/SEM, passando per il content manager, il social media manager, il web designer, il copywriter e molte altre ancora.

L’infografica è stata realizzata su fonti attendibili e puntualmente segnalate. Analizza sia il profilo delle figure digitali più richieste, descrivendo chi sono, quanto guadagnano e quali skill sono necessarie per svolgere un colloquio di lavoro positivo, sia i settori in cui le aziende hanno investito di più nel 2015, riportando anche le previsioni per l’anno in corso. Se alcune sezioni contengono dati precisi che potranno variare nel corso del tempo, altre costituiscono invece un utile vademecum per riuscire a rimanere sempre aggiornati in un settore lavorativo in continua evoluzione.

Info Figure Digitali

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento