Poste lancia nuove selezioni per reclutare consulenti mobili

0

Poste Italiane, il più grande Gruppo italiano con più di 125.000 dipendenti, con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, ricerca CONSULENTI MOBILI con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.

I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

REQUISITI E CONOSCENZE PROFESSIONALI

  • Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;
  • Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
  • Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;

Costituiranno titoli preferenziali:

  • aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie
  • Superamento esame da promotore o consulente finanziario

SEDI DI LAVORO

Province di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Pavia, Trento, Belluno, Verona, Vicenza, Forlì, Modena, Reggio Emilia

TIPOLOGIA OFFERTA

Contratto di assunzione a tempo indeterminato.

poste

POSTE ITALIANE – COME CANDIDARSI

Per presentare il curriculum CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità con Poste italiane ENTRO LE ORE 08.18 del 13 MARZO 2022.

COSA RACCONTA DI SÉ POSTE ITALIANE

Con 159 anni di storia, una rete di oltre 12.700 Uffici Postali, 125 mila dipendenti, 569 miliardi di euro di attività finanziarie totali e 35 milioni di clienti, Poste Italiane è parte integrante del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese e rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.

Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, al 31 dicembre 2020 la Società è partecipata per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail. A ottobre 2020, la quota di investitori istituzionali che hanno perseguito i propri obiettivi di investimento integrando i criteri ESG3 risulta pari al 27%.

Da aprile 2017 Maria Bianca Farina è Presidente e Matteo del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Poste Italiane è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento.

INFORMAZIONI SUL TEAM

Le persone che lavorano nel Gruppo Poste rappresentano un patrimonio di competenze ed esperienze imprescindibile per la conduzione e l’evoluzione dei nostri business. Riteniamo quindi fondamentale che ognuno sia messo in condizione di accedere al percorso di arricchimento professionale più vicino alle sue capacità e alla sua motivazione.

Vogliamo far sì che le persone aderiscano alla nostra squadra partecipando in prima persona con responsabilità e   coinvolgimento, comportandosi eticamente e garantendo centralità del cliente,  qualità del servizio e  tensione verso i risultati.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

due × 5 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.