Lavoro a Disney Florida 2016: selezioni in autunno

0

Riprenderanno in autunno le selezioni per lavorare a Disney Florida: si tratta dei posti di lavoro disponibili a partire da febbraio 2016.

Volete lavorare come camerieri e addetti allo staff a Disney World Florida, a Orlando? Le selezioni riprenderanno in autunno, per le partenze previste nei primi mesi del 2016, tra febbraio e maggio. A Disney Florida si lavora con un contratto da un minimo di sei mesi ad un massimo di un anno. In questo articolo ci soffermiamo sulle opportunità per lavorare nello staff dei tre ristoranti con cucina tipica italiana, “Tutto Italia”, “Tutto Gusto” e “Via Napoli”, siti all’interno di “Epcot”, la zona internazionale del celebre parco divertimenti. I lavori offerti spaziano dall’hostess addetto/a al ricevimento all’addetto di sala (cameriere vero e proprio). Occorrono almeno 18 anni d’età, fluente conoscenza dell’inglese e disponibilità per 12 mesi: si tratta quindi di un’opportunità di lavoro adatta a studenti universitari o neodiplomati.

Disney World Florida

Il ruolo proposto all’interno del ristorante va ben oltre il semplice ruolo di addetto di sala o al ricevimento: i giovani italiani mentre svolgeranno le mansioni tipiche di ogni ristorante, dalla reception al servizio di sala, ricopriranno infatti all’interno del locale anche il ruolo di “rappresentanti” del nostro paese, offrendo informazioni sull’Italia e le proprie attrattive, artistiche, culturali e gastronomiche.
Il ristorante italiano è situato all’interno di Epcot, la zona internazionale di Disney World, all’interno del padiglione italiano. Il parco di Epcot è uno dei quattro parchi che formano il grande universo del divertimento chiamato “Walt Disney World”, gli altri tre sono: Magik Kingdom, Mgm Studios e Animal Kingdom.
I ragazzi soggiorneranno negli Stati Uniti con un visto per almeno 12 mesi lavorativi, vivranno in un villaggio con ogni comfort e divideranno gli appartamenti con ragazzi di altre nazionalità: nel Parco di Epcot ci sono infatti 11 paesi rappresentanti.

Le figure ricercate

Le mansioni che ricopriranno all’interno del ristorante sono le seguenti:

  • ricevimento ristorante in qualità di host e hostess;
  • addetti di sala: aiuto camerieri e camerieri.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti: almeno 18 anni d’età; cittadinanza italiana; desiderio di trascorrere almeno 12 mesi negli Stati Uniti.
Sono indispensabili inoltre una buona o ottima conoscenza della lingua inglese, predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità ed entusiasmo.

Il lavoro e la vita a Disney Florida

Tutti i ragazzi dei diversi paesi rappresentati nel parco (Messico, Cina, Norvegia, Germania, Italia, Stati Uniti, Giappone, Marocco, Francia, Gran Bretagna e Canada) vivranno insieme in un villaggio residenziale dove divideranno appartamenti completamente arredati, composti da: soggiorno e cucina, camere doppie con bagno, da un minimo di due ad un massimo di quattro stanze per ogni appartamento.
Gli appartamenti naturalmente non potranno essere misti e non vi saranno ragazzi della stessa nazionalità. Ottimo pretesto per conoscere culture diverse e anche praticare oltre all’inglese altre lingue conosciute.
Il villaggio è attrezzato con strutture sportive, come piscine, sala fitness, campo tennis, più una sala computer dove i ragazzi possono accedere ad internet o servirsi semplicemente dei PC.
Non si tratta di una semplice opportunità lavorativa, ma di un’esperienza di vita che andrà ad arricchire il bagaglio culturale dei ragazzi. Invece dal punto di vista lavorativo, la presenza di questa esperienza nei loro curriculum e le referenze che otterranno alla fine potrà avere molta rilevanza per la loro futura carriera nel mondo del lavoro.

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae in inglese allegando una fotografia a [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.