JobStart 2.0 Roma, il 20 aprile l’edizione 2016 della fiera del lavoro della Sapienza

0

Il 20 Aprile 2016, presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, avrà luogo JobStart 2.0, la nuova edizione della fiera del lavoro organizzata dagli studenti per gli studenti. L’obiettivo principale di questa manifestazione è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

E’ uno dei più grandi eventi alla Sapienza dedicato esclusivamente alle opportunità di carriera. Da un lato studenti e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative, potranno entrare in contatto diretto con le migliori aziende Italiane ed Europee, Business Schools e altri Istituti d’Istruzione, per conoscere meglio le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, i corsi di formazione e le possibilità di sviluppo professionale.

Dall’altro lato le aziende possono incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti in una delle migliori Università di Europa, accedere ai loro CV e tenere colloqui durante la giornata. Inoltre, le aziende possono organizzare workshop, seminari, case study e presentazioni per testare  immediatamente la preparazione dei candidati.

Come per la scorsa edizione, che ha riscosso un gran successo, anche per JobStart 2.0 sono attesi più di 600 tra studenti, laureandi e neolaureati, provenienti dalle facoltà scientifiche di tutta Italia. Inoltre, per quest’anno il numero di aziende partner sarà di gran lunga maggiore rispetto alla scorsa edizione; in questo modo JobStart è  in grado di offrire migliori opportunità agli studenti partecipanti.

La manifestazione è organizzata dal gruppo locale di Roma di BEST (Board of European Students of Technology), un’associazione studentesca no-profit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee. BEST è presente in 96 università di 33 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito dell’evento, JobStart 2.0

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento