GI Group, progetto retail: 3000 posti di lavoro in estate

1

L’agenzia per il lavoro GI Group anche quest’anno, in occasione del periodo estivo, ricerca mediante il Progetto Retail 3.000 profili da inserire nella Grande Distribuzione.

Il più bel regalo sotto l’ombrellone quest’anno? Un’opportunità di lavoro. A riguardo Gi Group per il quadrimestre giugno-settembre, segnala, in tutta Italia, 3.000 opportunità di lavoro stagionale per responsabili di negozio, capi reparto, allievi alla carriera direttiva di reparto, addetti vendita, inventaristi, addetti al magazzino, gastronomi, macellai e panificatori.

Il lavoro stagionale nella Gdo

“Secondo le ultime stime di Assolavoro l’Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro – sono oltre 1,2 milioni le occasioni di lavoro in un anno a cui si accede tramite APL e l’estate, da sempre, rappresenta un periodo di punta per la richiesta di personale – afferma Maurizio Canessa – Retail Division Manager di Gi Group –Gli ambiti in cui vengono previsti i nuovi inserimenti, rivolti sia a giovani che meno giovani, sono le catene della Grande Distribuzione Organizzata, gli ipermercati, le catene Retail di abbigliamento. Gi Group, lo scorso anno in occasione del periodo estivo, attraverso il progetto promosso dalla nostra Divisione, ha mandato in missione 3.200 lavoratori, puntando quest’anno a fare ancora meglio, stimando un aumento di inserimenti pari al 20%.”

Le posizioni ricercate

A seguire il dettaglio delle posizioni attualmente ricercate dalla Divisione Retail:

  • 100 responsabili di negozio
  • 200 capi reparto
  • 600 allievi alla carriera direttiva di reparto
  • 980 addetti alla vendita
  • 500 inventaristi
  • 120 addetti al magazzino
  • 500 gastronomi, macellai e panificatori.

Tra i requisiti più richiesti: disponibilità al trasferimento su base regionale o nazionale, precedente esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro nel week end, disponibilità al lavoro in team.

Le ricerche attualmente in corso interessano le seguenti città italiane e relative province: Milano, Bergamo, Brescia, Varese, Torino, Genova, Vicenza, Padova, Bolzano, Firenze, Empoli, Bologna, Roma, Napoli, Caserta, Ancona, Bari, Foggia, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.

Candidature

Gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail [email protected] indicando nell’oggetto la sede/zona d’interesse.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

1 commento

Lascia un nuovo commento