“#escilaprovincia”: in autobus gratis al primo colloquio di lavoro

0

Per due settimane, chi si candida sulla piattaforma Meritocracy potrà andare gratis al colloquio di lavoro a bordo degli autobus verdi di FlixBus.

Due start-up diverse che hanno una visione comune: superare le barriere. Per FlixBus, la start-up degli autobus verdi, nella scelta del viaggio; per Meritocracy, favorire l’incontro ottimale tra domanda e offerta nella ricerca di un lavoro. E spesso, vista la giovane utenza del sito, il primo viaggio dopo gli studi coincide proprio con il primo colloquio nell’azienda in cui abbiamo sempre voluto lavorare. Da queste due realtà è nata un’idea, volta a spronare chi è alla ricerca di un lavoro a trovare la migliore opportunità, ovunque essa sia.

Fino a fine maggio, infatti, coloro che si sono candidati ad una posizione di lavoro attraverso la piattaforma Meritocracy e saranno invitati a colloquio, potranno raggiungere gratuitamente la sede dell’azienda a bordo degli autobus verdi di FlixBus. Sono 60 le città raggiungibili in autobus da tutta Italia, da nord a sud, mentre sono ben 110 le aziende coinvolte da Meritocracy nell’iniziativa.

Meritocracy invita i futuri candidati ad essere curiosi e a dare retta al talento seguendo le proprie aspirazioni: “Su Meritocracy – commenta Riccardo Galli, Co-Founder dell’azienda – sproniamo i nostri utenti a seguire il proprio talento e cercare le aziende dove poterlo esprimere al 100%, anche se queste sono al di fuori dei nostri confini di residenza. I candidati possono scegliere solo aspirazioni, perché ciascuno scelga la migliore opportunità, ovunque essa sia”.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus, la start-up dei viaggi in autobus che ha rivoluzionato la mobilità in Italia, ha aggiunto: “FlixBus ha collegato l’Italia dando a tutti l’opportunità di viaggiare di città in città, con costi contenuti, comfort ed efficienza. Il nostro invito quotidiano a chi sceglie di viaggiare con noi è quello di esplorare il mondo, di essere curiosi. Per questo siamo felici di offrire la possibilità ai giovani candidati di non fermarsi davanti alla sfida di un colloquio di lavoro lontano da casa. Ce li portiamo noi al colloquio, questa volta gratis, perché trovare il lavoro giusto non ha prezzo”.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa occorre seguire l’hashtag #escilaprovincia su Twitter.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento