Brembo recluta figure junior e senior

0

L’azienda italiana Brembo, leader del settore sviluppo e produzione di impianti frenanti per veicoli, assume figure junior e senior nella provincia di Bergamo.

QUALI SONO LE FIGURE RICHIESTE

CHEMICAL REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST

Inserito all’interno della Global Central Function Industrial Operations, nella Funzione Environment & Energy, la risorsa identificata sarà responsabile di:

– promuovere, monitorare e garantire la conformità alle legislazioni in materia di Chemical Regulatory Affairs a livello nazionale, europeo (es. REACH – EC 1907/2006, EC 830/2015, CLP – EC 1272/2008) e internazionale;

– valutare i regolamenti in vigore, cogliendo le tendenze e le future evoluzioni degli stessi al fine di indirizzare le funzioni aziendali interessate ed essere il riferimento e il promotore per queste tematiche;

– collaborare in particolare con le aree di R&D, Operations e Acquisti con lo scopo di valutare le azioni da implementare al fine di garantire la compliance con tali regolamenti a livello di gruppo;

– partecipare a tavole rotonde, meeting e incontri istituzionali -nazionali e internazionali- in ambito Chemical Regulatory Affairs, al fine di mantere sempre aggiornati gli stakeholder interni sulle ultime evoluzioni in materia Chemical Regualtory Affairs e fornire informazioni, direttive e aggiornamenti a livello worldwide.

REQUISITI RICHIESTI

Siamo alla ricerca di brillanti laureati ad indirizzo scientifico (Chimica, Scienza Ambientali o similari) che abbiano maturato una significativa esperienza in analogo ruolo all’interno di contesti industriali strutturati (preferibilmente automotive, metalmeccanici, chimici) o all’interno di contesti consulenziali.

La conoscenza delle normativa REACH (EC 1907/2006) e di altre normative correnti a livello europeo e internazionale costituirà requisito fonadamentale, così come l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggi e trasferte a livello europeo e internazionale.

SEDE DI LAVORO

Curno (BG)

ENERGY MANAGER

Inserita all’interno della Global Central Function Industrial Operations, area Energy and Environment, la risorsa si occupa di garantire l’individuazione di azioni, procedure e interventi per promuovere l’uso razionale dell’energia negli stabilimenti worldwide, implementando adeguati sistemi interni di monitoraggio, avvalendosi della collaborazione degli enti aziendali e collaborando per la definizione dei contratti di fornitura con le direzioni preposte.

Analizza i dati energetici dei plant e gestisce i sistemi interni di monitoraggio dei consumi energetici, fornendo supporto per il loro miglioramento e verificando l’effetto dei programmi di efficienza. Predispone i dati energetici per tutte le attività connesse con le incentivazioni governative, a vari livelli.

REQUISITI RICHIESTI

Brembo ricerca di brillanti professionisti con una laurea in Ingegneria, che abbiano maturato un’esperienza lavorativa di almeno 7 anni in ruoli analoghi all’interno di realtà multinazionali complesse o all’interno di società di consulenza strutturate. Un’approfondita conoscenza della norma ISO 50001 e della sua applicazione, un’ottima conoscenza della lingua inglese, unitamente a spiccate doti relazionali, di problem solving e di orientamento all’obiettivo completano il profilo. Si richiede disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.

SEDE DI LAVORO

Curno (Bg)

RESPONSABILE ENERGY AND ENVIRONMENT DI SITO

All’interno del Sito produttivo di Mapello (BG) che consta di una Fonderia di Alluminio, una Fonderia di Ghisa e un Plant di Lavorazioni Meccaniche Dischi Freno, la risorsa inserita si occuperà di gestire le tematiche relative a Environment and Energy dei 3 plant produttivi.

Monitora, verifica ed ottimizza i consumi degli stabilimenti di sua competenza, anche utilizzando sistemi di telecontrollo e automazione, per i quali supporta la manutenzione e l’evoluzione continua;

Indirizza, promuove e implementa interventi mirati all’efficienza energetica, all’adozione delle best practices e all’uso di fonti rinnovabili, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di efficienza previsti;

Implementa tutte le azioni necessarie al conseguimento della certificazione ISO 50001 per tutti i 3 plant del sito, effettuando l’Energy Review e gli audit energetici.

Integrerà progressivamente anche le competenze in materia di Ambiente, garantendo la conformità del sito ai requisiti di legge applicabili, ai requisiti della ISO14001 e alle richieste del Gruppo, indirizzando le funzioni competenti nell’adozione di procedure, pratiche, prodotti e processi mirati al miglioramento dell’impatto ambientale nell’ottica di un sito sempre più sostenibile.

REQUISITI RICHIESTI

Ci rivolgiamo a laureati in Ingegneria Energetica che abbiano maturato circa 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali/manifatturieri.

Doti relazionali, predisposizione al team working, attitudine al problem solving, proattività; unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

MAPELLO (BG)

AREA MANAGER – PERFORMANCE

Inserito nella Global Business Unit Performance (dedicata al mondo Racing) all’interno dell’area Sales&Marketing e riportando al Responsabile Mercato Retail & Specialties Auto, garantisce il raggiungimento degli obiettivi economici e commerciali dell’area di riferimento, ricercando nuovi clienti, sviluppando la rete distributiva e trovando nuove opportunità di business e proponendo soluzioni in ottica di miglioramento continuo oltre che di soddisfazione cliente.

Il ruolo prevede la gestione di clienti dei mercati Specialty Original EQuipment e Retail Auto, per i prodotti Racing e High Performance, oltre che la partecipazione alle attività di sviluppo dei prodotti.

REQUISITI RICHIESTI

Ci rivolgiamo a laureati in Ingegneria con un’ottima conoscenza della lingua inglese, che abbiano maturato circa 2/3 anni di esperienza in ambito Commerciale, preferibilmente in aziende del settore Automotive/Aftermarket (mercato ricambi).

Spiccate abilità relazionali e capacità di lavorare per obiettivi, determinazione, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

Curno (BG)

MAINTENANCE ENGINEER

Inserito all’interno della Fonderia di Alluminio di Brembo e riportando al Responsabile di Manutenzione, garantisce il corretto funzionamento meccanico ed elettrico degli impianti e l’efficacia degli interventi di manutenzione preventiva e ordinaria, attraverso una corretta progettazione degli interventi stessi.

Assicura inoltre l’analisi dei dati di resa degli impianti e degli eventuali scostamenti, ricercando le possibili cause e progettandone gli interventi di miglioramento, proponendo eventuali soluzioni in ottica di miglioramento continuo, sarà inoltre coinvolto in un progetto in ambito Spare Parts Management.

REQUISITI RICHIESTI

Siamo alla ricerca di neolaureati in Ingegneria, preferibilmente che abbiano maturato un’esperienza di stage in ambito Manutenzione. Doti relazionali e gestionali, abilità organizzative e di problem solving, unitamente a flessibilità, proattività, buona conoscenza della lingua inglese sono caratteristiche che non possono mancare.

SEDE DI LAVORO

Mapello (BG)

HEALTH AND SAFETY SPECIALIST

Inserito all’interno della Global Central Function Industrial Operations, Health & Safety, assicura la definizione e monitora l’aggiornamento degli standard, delle metodologie innovative, dei metodi e degli strumenti in ambito Sicurezza, in ottica di un’innovazione continua e in coerenza con le best practice di riferimento.

Garantisce supporto all’area H&S Centrale di gruppo nella redazione e nel monitoraggio dei KPIs utilizzando strumenti informatici innovativi e garantisce il monitoraggio di best practice interne e benchmark esterni per il miglioramento delle performance in ambito HS.

Supporta inoltre il responsabile di riferimento nella realizzazione di attività di training interno.

REQUISITI RICHIESTI

Ci rivolgiamo a brillanti laureati in Ingegneria che abbiano maturato circa 3-5 anni di esperienza nell’area Health & Safety all’interno di contesti strutturati.

Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

CURNO (BG)

SIMULATION SPECIALIST – BSCCB

Per la propria sede di Stezzano (BG) è alla ricerca di un SIMULATION SPECIALISTS.

All’interno del team di Design&Simulation, assicura lo sviluppo e la validazione dei modelli di calcolo e di simulazione al fine di supportare lo sviluppo tecnico dei progetti nel rispetto dei requisiti di tempo/qualità/quantità.

Nello specifico, garantisce l’esecuzione di analisi ad elementi finiti (FEM) su materiali compositi e  progetti che riguardano sia l’ambito R&D che le attività a supporto dei Clienti.

 REQUISITI RICHIESTI

Siamo alla ricerca di brillanti laureati in Ingegneria Aeronautica/Meccanica con una buona conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza dei software di calcolo (come Abaqus), di software di modellazione 3D, orientamento all’obiettivo, abilità relazionali, flessibilità e disponibilità a trasferte all’estero completano il profilo. La conoscenza della lingua tedesca costituirà un requisito preferenziale.

SEDE DI LAVORO

Stezzano (BG)   

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITÀ

Inserito all’interno della GCF Industrial Operations – area Montaggio Prototipi, la figura si occuperà delle attività di controllo qualità di prodotto fino al benestare ciclo, individuando tempestivamente i difetti, le anomalie ricercandone le cause con l’obiettivo di ridurre gli scarti e al fine di verificare che il prodotto risulti conforme agli standard qualitativi richiesti.

REQUISITI RICHIESTI

Desideriamo incontrare candidati in possesso di diploma/qualifica tecnica che abbiano maturato significativa esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende strutturate del settore metalmeccanico.

Completano il profilo una buona capacità di utilizzo degli strumenti di controllo qualità (calibri, micrometri, altimetro, tamponi, proiettore di profili) e di lettura del disegno tecnico per tolleranze geometriche ed errori di forma. E’ richiesta la buona conoscenza dell’utilizzo di macchine di misurazione 3D (in particolare Zeiss con SW Calypso) oltre che la disponibilità al lavoro su turni.

SEDE DI LAVORO

Stezzano (BG)

DESIGN ENGINEER

Inserito all’interno della Global Business Unit Sistemi, Technical Development System Design, la risorsa garantisce l’esecuzione di studi, progetti e disegni complessi di componentistica per i sistemi frenanti a livello locale e internazionale, incluse le analisi di dati, attraverso l’utilizzo di software specifici e nel rispetto delle metodologie, dei tempi e delle specifiche del progetto.

Collabora con i Fornitori, Sviluppo Processi / Tecnologie, l’area Testing e l’eventuale Verifica Progetto in ottica di definizione e rispetto delle specifiche di prodotto, assicura la realizzazione e manutenzione delle analisi FMEA di progetto e la partecipazione proattiva alle riunioni informative, organizzative e tecniche.

Garantisce inoltre proposte di soluzioni creative e migliorative su particolari elementi e sistemi, in ottica di aumento dell’efficacia del prodotto e riduzione costi.

REQUISITI RICHIESTI

Brembo si rivolge a brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica e/o Aerospaziale. Esperienza pregressa di studio e/o stage in ambito progettazione con conoscenza dei principali software di analisi dati (Matlab e/o simili) e altri sistemi di progettazione 3D costituisce requisito preferenziale.

Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

Stezzano

PLM SPECIALIST

Inserito all’interno della Global Central Function Industrial Operations, Tecnologie, la risorsa realizza, attraverso il software PLM (Product Life Management), le analisi di fattibilità, la definizione degli standard operativi, la creazione degli ambienti di lavoro e la definizione dei parametri di informazioni correlate agli oggetti 3D, in relazione alla progettazione dei processi.

Nello specifico, definisce gli standard di settaggio degli ambienti PLM per le diverse famiglie di CAD, predispone la manualistica di utilizzo e di gestione e supporta e collabora alla fase degli sviluppi del PLM in conformità ai diversi ambienti informatici aziendali.

Contribuisce inoltre alla formazione tecnica dei progettisti di processo.

REQUISITI RICHIESTI

Ci rivolgiamo a brillanti laureati in Ingegneria  con almeno 1 anno di esperienza pregressa in ruoli analoghi. La conoscenza dello strumento PLM (Product Life Management), dei principali software di analisi dati (Matlab e/o simili) e altri sistemi di progettazione 3D costituisce requisito preferenziale.

Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving e orientamento all’obiettivo con buona conoscenza della lingua Inglese completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

Stezzano

COORDINATORE MANUTENZIONE DI REPARTO

La risorsa verrà inserita nello Stabilimento Auto di Curno, area Manutenzione, per garantire e presidiare l’attività di manutenzione correttiva e preventiva ordinaria e straordinaria delle linee di produzione per il reparto di competenza (Officina / Montaggio), nell’ottica di garantire la continuità di esercizio nel tempo.

Nello specifico, collabora con altri enti per il costante miglioramento dell’affidabilità delle linee di produzione, con il magazziniere della manutenzione dell’officina per la gestione del magazzino ricambi definendo le scorte minime necessarie e contribuisce alla programmazione delle attività di manutenzione ordinarie e straordinarie.

Supporta inoltre nel coordinamento, formazione e motivazione del personale affidatogli per soddisfare gli obiettivi del reparto e il raggiungimento dei KPI di manutenzione e gestisce le risorse esterne specializzate anche da un punto di vista delle procedure di sicurezza a cui attenersi durante le attività di manutenzione.

REQUISITI RICHIESTI

Siamo alla ricerca di brillanti laureati in Ingegneria con 2-3 anni di esperienza all’interno della Manutenzione, presso aziende strutturate.

Spiccate abilità relazionali e di coordinamento, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

Curno (BG)

TECHNOLOGIES INNOVATION SPECIALIST

Inserito all’interno della General Central Function Operations – Tecnologie Dischi e riportando al Technologies Innovation Manager, garantisce studi volti a individuare e sviluppare nuove tecnologie utilizzabili nella produzione di dischi freno (con particolare riguardo ai processi di rivestimento/coating dei dischi) e a introdurre innovazioni di processo in stretta collaborazione con l’ente R&D Dischi per nuovi prodotti.

A partire dalle richieste del Cliente o dalla progettazione interna di nuovi prodotti, definisce processi capaci di rispettare i target del piano di sviluppo prodotto-processo.

Cura lo sviluppo di processi innovativi dalla fase di preventivazione fino alla delibera produttiva nel rispetto delle performance di costo/capacità produttiva/tempistiche.

Contribuisce alla valutazione tecnica dei fornitori, fornendo supporto ai siti e ai reparti produttivi per il raggiungimento degli standard qualitativi aziendali.

SEDE DI LAVORO

MAPELLO (BG)

REQUISITI RICHIESTI

Laurea in Ingegneria dei Materiali o in Ingegneria Meccanica (gradita specializzazione in Materiali);

Esperienza di circa 1/2 anni in ruoli affini in ambito tecnico;

L’aver maturato esperienza nell’ambito dei rivestimenti superficiali costituirà un requisito preferenziale, così come la conoscenza di strumenti di analisi statistica;

Problem solving e orientamento al risultato;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Brembo

MANUTENTORI MECCANICI

Inseriti all’interno del team di manutenzione dell’officina auto e riportando al responsabile della manutenzione, le figure identificate si occuperanno di eseguire regolarmente controlli di manutenzione meccanica preventiva sugli impianti e di intervenire, con rapidità e scelte tecniche adeguate, in caso di guasti o malfunzionamenti. Dovranno inoltre interpretare le cause delle anomalie, condividendo con i colleghi e il responsabile gli interventi da eseguire e segnalando il fabbisogno di ricambi, materiali e strumenti di lavoro. Infine, proporranno interventi per il miglioramento della resa degli impianti e dell’efficacia delle azioni di manutenzione.

REQUISITI RICHIESTI

Desideriamo incontrare candidati in possesso di Diploma/Qualifica professionale a indirizzo tecnico con un’esperienza professionale di 5/7 anni di esperienza in ruoli analoghi, all’interno di contesti produttivi affini al mondo metalmeccanico e modernamente strutturati. Ottime doti di manualità, precisione e flessibilità, unitamente a buone doti di teamwork e collaborazione completano il profilo.

È requisito indispensabile la disponibilità a lavorare su tre turni e durante i week end.

SEDE DI LAVORO

Curno (BG)        

PLANT SUPPLIER QUALITY ENGINEER

Inserito all’interno dello Stabilimento Auto Curno, Qualità, assicura la gestione corretta dei controlli in accettazione e delle relative attività di sospensione/ripristino accettazione, sia preventivamente sia durante il processo produttivo, supportando direttamente il fornitore nel mantenere un adeguato livello di servizio per la soddisfazione dei Clienti Brembo.

Nello specifico, garantisce il monitoraggio degli scostamenti rispetto agli indicatori programmati, ricercando le possibili cause e proponendo eventuali soluzioni in ottica di miglioramento continuo, e l’esecuzione di audit sulla qualità in uscita secondo cicli di controllo programmati, nel rispetto delle linee guida del Responsabile di riferimento.

Assicura inoltre la predisposizione degli addebiti ai fornitori a seguito di attività di controllo, selezione/rilavorazione, ecc., garantisce la preparazione di audit di processo periodici presso i fornitori e contribuisce al miglioramento continuo delle performance dei fornitori seguendo l’implementazione e il monitoraggio di piani di miglioramento.

REQUISITI RICHIESTI

Ci rivolgiamo a brillanti laureati in Ingegneria Meccanica/Gestionale o Aerospaziale con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

Curno (BG)

SALES ASSISTANT

Inserito all’interno della Global Business Unit Aftermarket, Customer Service & Sales Assistant, la risorsa supporta nella gestione delle relazioni con i Clienti e l’assistenza agli Area Managers. Nello specifico, garantisce la cura delle relazioni commerciali con i clienti nell’area di sua competenza, supportandoli in ottica di Customer Satisfaction, assicura la gestione della reportistica fra gli Area Managers e i clienti e monitora il rispetto delle norme e delle procedure amministrative in vigore per le attività di vendita.

Assicura inoltre un corretto flusso di informazioni da e verso gli Area Manager e controlla gli aspetti commerciali (verifica contratti, prezzi) nella gestione dei resi (stock cleanse, resi qualità).

REQUISITI RICHIESTI

Ci rivolgiamo a brillanti laureati in Lingue. Conoscenza della lingua Inglese e Tedesca e/o Francese costituisce requisito indispensabile.

Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

Curno  

PLANT PROCESS QUALITY SPECIALIST

Inserito all’interno dell’area Qualità della Global Business Unit Moto, si occuperà delle seguenti attività: monitoraggio e analisi degli scarti, monitoraggio e aggiornamento delle azioni di contenimento e correttive a fronte dei reclami clienti relative al processo interno, supporto alle attività qualitative e operative della Qualità nel reparto produttivo, supporto alle validazioni di processo e di prodotto.

Si occuperà inoltre di monitorare gli indicatori dell’area Qualità relativi ai processi produttivi di propria competenza, implementando azioni di miglioramento sui processi stessi in ottica Industry 4.0/Digital Factory.

Garantisce altresì la redazione della documentazione di Qualità dei processi produttivi.

REQUISITI RICHIESTI

Brembo è alla ricerca di neolaureati in Ingegneria che abbiano maturato un interesse per l’ambito della Qualità.

Ottima conoscenza della lingua inglese, doti relazionali e di problem solving, flessibilità, orientamento all’obiettivo e disponibilità a trasferte completano il profilo.

SEDE DI LAVORO

Curno (BG)  

RESPONSABILE PROGETTAZIONE TECNOLOGIE DI LAVORAZIONE MECCANICA

Inserita all’interno della Global Central Function Industrial Operations (Lavorazioni e Montaggio) – area Tecnologie, la persona identificata coordinerà il team dedicato alla Progettazione delle Tecnologie di Lavorazione Meccanica.

Nello specifico si occuperà di garantire:

– Pianificazione e controllo dell’avanzamento delle attività di progettazione e approvvigionamento delle attrezzature e dei macchinari in ambito machining;

– Redazione delle specifiche tecniche di riferimento per l’acquisizione delle macchine e definizione degli standard;

– Definizione delle linee guida per la progettazione delle attrezzature di lavorazione;

– Interfaccia con i team dedicati all’Industrializzazione dei diversi plant produttivi a livello worldwide.

 REQUISITI RICHIESTI

Siamo alla ricerca di candidati in possesso di Laurea in Ingegneria e che abbiano maturato almeno 7 anni di esperienza in ruoli analoghi, in aziende che si occupino di Lavorazioni Meccaniche (Machining).

Doti analitiche, organizzative e abilità nel problem solving, unitamente a ottime capacità di leadership completano il profilo.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

SEDE DI LAVORO

Stezzano (BG)

BREMBO – COME CANDIDARSI

Per candidarti e lavorare per Brembo CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

1 × 2 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.