Nuove assunzioni presso Ferrovie dello Stato

0

Nuove assunzioni presso Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca TECNICI DELLA MANUTENZIONE ROTABILI per impianti di climatizzazione, da inserire in Trenitalia S.p.A. con sede a Firenze, Roma e Savona.

Quali sono le mansioni previste

Le risorse svolgeranno attività tecnico-operative di installazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione del materiale rotabile, anche attraverso l’utilizzo di schemi, disegni e tecnologie complesse.

Requisiti richiesti

Diploma di scuola superiore quinquennale tecnico/professionale, possesso di patentino da frigorista, conoscenze Elettrotecniche, Termoidraulica, Termodinamica, Termo fluidodinamica; conoscenza macchine termiche, misurazione della temperatura e della pressione; conoscenza della tipologia di macchine per la climatizzazione, conoscenze di base dei sistemi   di climatizzazione invernale ed estiva a pompe di calore.

Costituirà titolo preferenziale l’essere abilitato alle attività di saldatura e l’aver maturato l’esperienza di almeno 3 anni in ambito manutenzione impianti   dei rotabili; avere esperienza nei settori elettrico o meccanico o pratica nell’impiantistica acquisita nel campo dell’installazione.

Completano il profilo capacità di autonomia nella ricerca dei guasti; abilità nella risoluzione dei problemi; flessibilità; abilità pratiche (uso di strumenti tipici di impiantistica meccanica, idraulica, elettrica); capacità di lavorare in squadra; orientamento alla qualità e all’accuratezza nel raggiungere il risultato; capacità di pianificazione e definizione del fabbisogno.

Ferrovie dello Stato cerca Tecnici per impianti di climatizzazione

Tipologia di contratto

L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato.

 

Come candidarsi

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, candidati entro il 28 aprile 2017 collegandoti qui, selezionando la posizione di interesse.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.