1.200 Volontari per il Servizio Civile Nazionale

0

1.200 Volontari per il Servizio Civile Nazionale

Sono stati pubblicati i bandi per la selezione di 1.200 Volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, Garanzia Giovani e Corpi Civili di Pace. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

1.200 Volontari per il Servizio Civile

Quali sono i posti disponibili

106 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI PER I CORPI CIVILI DI PACE in Italia (24 volontari) e all’estero (82 volontari) istituiti in via sperimentale dall’articolo 1, comma 253, della legge 27 dicembre 2013, n. 147

110 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

nell’ambito del programma Garanzia Giovani, da attuarsi in Italia, per la realizzazione di finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal Ministero dell’Interno, dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

I prescelti saranno così inseriti:

  1. a) 71 volontari in 13 progetti, finalizzati alla tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale di musei, archivi e biblioteche, da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo;
  2. b) 17 volontari in 2 progetti, mirati ad assicurare una efficace e preventiva difesa del suolo, da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare;
  3. c) 22 volontari in 4 progetti, finalizzati a garantire l’integrazione degli stranieri e a facilitarne il percorso di integrazione, da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero.

1050 VOLONTARI da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia

I volontari saranno così ripartiti: 1.000 volontari da avviare in 116 progetti autofinanziati dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo; 4 volontari da avviare in 1 progetto finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena; 20 volontari da avviare in 1 progetto di un Ente della regione Sicilia; 20 volontari da avviare in 2 progetti di Enti della regione Puglia; 6 volontari da avviare in 1 progetto di un Ente Nazionale.

1.200 Volontari per il Servizio Civile

 

Come candidarsi

Le domande, corredate della documentazione richiesta, vanno indirizzate all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2017, seguendo le modalità specificate sul link diretto: http://bit.ly/2ikz7Wt.

Ulteriori informazioni

Trovate tutti i dettagli sul sito internet ufficiale: www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it.

 

 

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

2 × due =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.