Un bando per giovani creativi, progettisti ed architetti

0

 

Olympus e Brigante Engineering bandiscono il “Carbon Fiber Design Contest 2017”. Questo concorso internazionale, giunto alla sua V edizione, si propone di sensibilizzare creativi, progettisti e architetti all’utilizzo in modo innovativo delle moderne tecnologie dell’additive manufacturing. Il tema di quest’anno è quello di progettare a colori con la più grande stampante 3D policromatica e multi-materiale. La creatività trova un riscontro immediato con colori realistici e materiali che rendono obsoleta l’incertezza. Ai partecipanti viene chiesto di ideare e progettare un complemento di interior design o di office design, delle dimensioni massime di 490x390x200 mm realizzabile con la stampante 3D Stratasys J750.

L’oggetto proposto dovrà essere inedito e avere come unico vincolo la fattibilità e la riproducibilità industriale. Il concorso è aperto a tutti i professionisti che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni. Si potranno presentare massimo 2 proposte per partecipante ed è possibile sia la partecipazione singola che in gruppi di massimo 3 persone.

L’iscrizione è gratuita.

Saranno realizzati i prototipi dei tre progetti vincitori che verranno esposti in fiere ed eventi di settore ed il primo classificato riceverà in premio 500 euro.

Per ulteriori informazioni: http://www.ad3dprinting.com

 

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.