Stage per laureandi e laureati alla Ssef

0

Tirocini Ssef CruiLo stage è uno strumento importante a disposizione dei giovani per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro. Rappresenta un momento formativo straordinario, perchè permette di cimentarsi direttamente, seguiti da tutor, nelle attività che poi potranno diventare una reale professione.
Numerose e qualificate sono anche le opportunità offerte dagli Enti pubblici: è il caso, ad esempio, dei tirocini offerti dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze (Ssef). Si tratta di 33 stage erogati grazie alla convenzione con la Fondazione Crui, che associa i principali atenei universitari italiani.
Possono candidarsi per il bando i laureati di primo livello e i neolaureati (da non più di 12 mesi) e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento (con media non inferiore a 27/30) delle oltre 40 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura della SSEF e dalla Fondazione CRUI.
I candidati selezionati saranno impiegati per un periodo di 6 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 13 giugno 2012; a questi sarà inoltre riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.
I profili richiesti dal bando comprendono laureati e laureandi di area economica, giuridica, politico-sociale, umanistica ed informatica. 27 dei posti offerti sono per le sedi di Roma, uno per Torino, uno per Palermo, uno per Bologna, uno per Bari e 2 per Milano.
Per informazioni e candidature, da presentarsi entro il 13 aprile: www.fondazionecrui.it/tirocini

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento