Laureati in stage nella Gdo

0

Laureati in stage nella GdoAuchan, una delle più grandi realtà della Grande distribuzione organizzata, offre costantemente opportunità d’inserimento presso la propria sede centrale di Milano, situata nel centro direzionale di Rozzano Milanofiori.
In questo articolo, direttamente dall’area “lavora con noi” del sito auchan.it, sono segnalati alcuni posti in stage in diversi ambiti: dagli acquisti alle risorse umane. In particolare si cercano neolaureati da inserire in stage nella funzione approvvigionamento export, nella funzione category della direzione acquisti, nella funzione rapporti sindacali e contenzioso della direzione risorse umane, nel ruolo di junior buyer nella direzione acquisti, nel settore acquisti libri e, infine, nella funzione organizzazione e sviluppo della direzione risorse umane.
In tutti i casi Auchan propone uno stage in ambiente giovane e stimolante, dove poter effettuare un “training on the job”. A fronte degli stage sono previsti rimborso mensile di 500 euro e mensa aziendale.
Queste le posizioni ricercate:
stage approvvigionamento export.
Per questo tirocinio Auchan sta cercando lauraeandi/laureati in materie economiche o a indirizzo Linguistico da inserire all’interno della Direzione Acquisti e Mercati – Ufficio Import-Export. Qui seguirà lo sviluppo del progetto export dei prodotti del made in Italy alimentare e non alimentare nell’ambito dei paesi dell’Europa comunitaria, interfacciandosi con tutte le principali direzioni interne, internazionali e con i fornitori. Sono necessari spiccato spirito d’iniziativa, dinamismo e flessibilità. Sono indispensabili anche l’ottima conoscenza della lingua inglese (gradita anche la conoscenza della lingua francese) e del pacchetto Office.
stage category.
La proposta riguarda un laureando/laureato in materie economiche da inserire nella direzione acquisti e mercati, marketing dell’offerta. Il candidato prescelto, in affiancamento al tutor aziendale e al category di riferimento, sarà coinvolto nelle seguenti attività: analisi di mercato e della struttura dei bisogni cliente; definizione degli assortimenti; attività di modellizzazione dei display per le famiglie merceologiche di competenza. Lo stage prevede che l’attività dell’allievo possa svolgersi anche presso le diverse sedi, punti vendita e depositi dell’azienda e sedi di fornitori. Il candidato ideale deve possedere ottime doti di analisi, buone doti relazionali e dinamicità. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel).
stage hr rapporti sindacali contenziosi di lavoro.
Per questo tirocinio Auchan si rivolge di preferenza ad un/a giovane laureato/a in giurisprudenza, con specializzazione Diritto del Lavoro. Lo stage si svolgerà all’interno della Direzione Risorse Umane, ufficio rapporti sindacali e contenzioso. Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, supporterà l’attività di gestione del contenzioso del lavoro in fase giudiziale e stragiudiziale e l’applicazione della normativa giuslavorostica. L’esperienza presso uno studio legale è considerata titolo preferenziale.
stage junior buyer.
Per questa opportunità di stage si sta cercando un laureando/a-laureato/a in materie economiche, da inserire all’interno della Direzione Acquisti e Mercati. In affiancamento al tutor aziendale avrà modo di prendere parte alla gestione anagrafica prodotti, all’analisi della concorrenza, alla revisione della gamma, all’analisi delle quote di mercato e all’individuazione delle strategie di promozione e assortimento. Il candidato ideale per questa posizione possiede un’ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), buone doti relazionali, orientamento al cliente e dinamicità.
stage Ppe libri.
In questo caso Auchan si rivolge ad un laureando/a-laureato/a in materie economiche, da inserire in stage nella direzione acquisti e mercati. In affiancamento al tutor aziendale avrà modo di prendere parte alla gestione anagrafica prodotti, all’analisi della concorrenza, alla revisione della gamma, all’analisi delle quote di mercato e all’individuazione delle strategie di promozione e assortimento.
Il candidato ideale a questo ruolo possiede un’ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), buone doti relazionali, orientamento al cliente e dinamicità.
stage Hr organizzazione e sviluppo.
Il/la tirocinante sarà inserito in un percorso formativo in cui, in affiancamento al tutor aziendale, avrà modo di partecipare alle seguenti attività: stesura/revisione di procedure aziendali, con particolare riferimento al Decreto Legislativo 231/2011; supporto per la mappatura e revisione dei processi aziendali; supporto all’analisi e progettazione organizzativa.
I candidati ideali a questo stage sono neolaureati in materie economiche e/o organizzative dotati di buona predisposizione ai rapporti interpersonali, ottime capacità di analisi e sintesi, spiccato orientamento al risultato, autonomia. Completano il profilo la gestione delle priorità e una buona conoscenza degli applicativi Office.
Ulteriori dettagli e candidature cliccando su: Stage Laureati Gdo Auchan.
(foto: Jason Michael @flickr.com)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento