Seminari per la ricerca attiva del lavoro a Milano con Fairplace

0

La società di ricollocazione professionale Fairplace organizza a Milano per il mese di novembre una serie di seminari per la ricerca attiva del lavoro.

Fairplace, marchio storico dell’outplacement, detiene, al proprio interno, un importante patrimonio di esperienza nell’orientamento e formazione di tutti coloro che sono, per desiderio o necessità, alla ricerca di un nuovo lavoro. Le indicazioni, i metodi e i suggerimenti pratici, che è in grado di fornire, sono utili ai candidati per lo sviluppo e le fasi di transizione professionale.

Forte di tutto questo, Fairplace ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza e organizza, presso la propria sede a Milano, tre seminari nel mese di novembre, aperti a persone over 30 che abbiamo già un’esperienza professionale alle spalle.

I Seminari affronteranno tutte le tematiche della “Ricerca Professionale Attiva” dagli strumenti della ricerca, alla gestione del proprio network fino ad arrivare al colloquio di lavoro. Ogni sessione prevede un massimo di dieci partecipanti.

Il programma in dettaglio

  • Gli Strumenti della ricerca – 10 novembre 9,30 – 15,30
    Il seminario ha l’obiettivo di fornire utili indicazioni sulla ricerca professionale attiva o scouting per affrontare in maniera propositiva e proattiva il mercato del lavoro.
  • Il network come ricerca attiva: gestire e implementare la propria rete di contatti – 17 novembre 9,30-15,30
    Il seminario si prefigge lo scopo di aiuta i partecipanti ad individuare le sinergie esistenti tra i principali canali di ricerca e di aiutarli nelle modalità di approccio attraverso esercitazioni, simulazioni e scambi di esperienze.
  • Il Colloquio di Selezione – 24 novembre 9,30-16,00
    Il seminario aiuta il candidato ad individuare la giusta modalità di approccio ad un colloquio di selezione, con la valorizzazione delle proprie competenze e capacità.
    Le simulazioni e lo scambio di esperienze tra i partecipanti, costituiscono elemento fondamentale.

Candidature

Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono avere chiarimenti e informazioni inviando una mail a [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento