Professione Hr business partner: nuovo workshop a Milano il 22 marzo 2016

0

Martedì 22 marzo 2016, dalle ore 18:45 alle 20:45, a Milano, in Via Morimondo 26, si terrà il Workshop gratuito “Essere HR Business Partner” organizzato da Hara Risorse Umane e dedicato ai Professionisti Hr.
Il workshop sarà tenuto da Antonio Messina, Presidente ed Executive Trainer & Consultant di Hara Risorse Umane, che, attraverso riflessioni, esempi pratici ed esperienze di vita vissuta, aiuterà a comprendere il ruolo e le responsabilità dell’HRBP, alternando momenti di formazione a esercitazioni pratiche.

Il mestiere HR è in rapido cambiamento e la figura dell’HR Business Partner rappresenta sempre più l’evoluzione e la trasformazione del professionista delle Risorse Umane del futuro. La sua azione è orientata ai risultati di business e a creare valore per i clienti attraverso le persone. La capacità di ottenere autorevolezza è fondamentale per portare avanti in modo efficace le azioni HR necessarie. Per fare questo serve operare un salto mentale in termini di responsabilità sui risultati e non solo sulle attività svolte, comprensione del business e saper agire in modo semplice ed efficace.

“Oggi le aziende cercano sempre più profili di HR Business Partner. Ma molti Professionisti HR di strada ne devono ancora percorrere per essere davvero riconosciuti Business Partner e non semplice Funzione di Staff o di Supporto – afferma Antonio Messina, Presidente ed Executive Trainer & Consultant di Hara Risorse Umane – Per operare il salto di qualità il Professionista HR deve innanzitutto avere un approccio mentale orientato al sentire forte la responsabilità dell’impatto delle azioni HR sui risultati aziendali. Inoltre deve crescere in termini di autorevolezza per poter sedere ai tavoli che contano ed essere in grado di influenzare le decisioni in tema Risorse Umane in modo che risultino coerenti con la People Strategy”.

La serata si concluderà con una breve presentazione del Master “Essere HR Business Partner”, organizzato da Hara Risorse Umane e giunto alla quinta edizione, che inizierà sabato 30 aprile 2016 (durata 50 ore, in formula mista sabato e serale). Caratteristica peculiare del Master, unico nel suo genere, è lavorare sullo sviluppo dell’autorevolezza e sul salto mentale in termini di responsabilità sui risultati di business. La partecipazione al Worshop non è vincolante all’iscrizione. Al termine della presentazione, è previsto un aperitivo. A tutti verrà data inoltre l’opportunità di candidarsi per le opportunità di carriera proposte da Hara Risorse Umane.

Per ulteriori informazioni: www.hararisorseumane.itwww.facebook.com/hararisorseumane

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento