Orientamento al lavoro: in corso la #Passionjobtechweek di Randstad

0

Ci sono Arianna, iscritta ad Ingegneria meccanica a Palermo, e Pietro, ragioniere di Torino. Simone, studente di informatica a Napoli, e Lorenzo, manutentore meccatronico di Novara. E poi Andrea, geometra di Treviso con formazione nel web design e nella bioedilizia, e Gianluca di Cagliari, studente di matematica appassionato di numeri. Sono 15 profili molto diversi, ma uniti dalla passione per il lavoro tecnico-tecnologico e dalla voglia di mettersi in gioco per dare il via alla propria carriera quelli dei giovani talenti selezionati per la Randstad #passionjobtechweek, la settimana di full immersion nel mondo del lavoro che fino a venerdì 30 ottobre 2015 prenderà vita attraverso un programma di attività di orientamento e formazione, visite aziendali e incontri one to one con l’obiettivo dell’inserimento nell’impresa dei sogni.

La #passionjobtechweek è il progetto di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, che valorizza la passione per il lavoro in ambito tecnico dei giovani talenti. Attraverso un progetto di reclutamento è stato chiesto ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni con titolo di studio e/o esperienza di lavoro in ambito tecnico, tecnologico, scientifico o matematico di raccontare in modo creativo (attraverso un video, una foto, o un breve testo) la loro passione per gli studi o il lavoro. Una giuria di esperti ha selezionato i 15 finalisti sulla base di criteri di originalità/creatività, stile comunicativo e passione dimostrata.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento