Il Master in risorse umane di Istud

0

Master Risorse Umane IstudSi chiuderanno a settembre 2012 le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Risorse Umane e Organizzazione di Istud, realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e accreditato ASFOR.
Il Master in Risorse Umane e Organizzazione si articola in 6 mesi di formazione in aula con frequenza a tempo pieno, una settimana di “in house project” presso aziende partner e tre mesi di stage in azienda, con inizio delle lezioni previsto per il 16 ottobre 2012 a Stresa (VB), presso la sede dell’ISTUD.
Il Master in Risorse Umane e Organizzazione Istud si propone di fornire gli strumenti per leggere la complessità dei cambiamenti in atto nella gestione ed organizzazione delle risorse umane a laureati di tutte le facoltà. Ha l’obiettivo di far accrescere le capacità operative, sperimentando situazioni di lavoro concrete preparino l’ingresso dei candidati in azienda o in società di consulenza.
Il requisito minimo richiesto per l’accesso al master è la laurea di primo livello in qualsiasi disciplina. La didattica può essere suddivisa in 5 macro-aree: Il sistema impresa; la gestione delle risorse umane e lo sviluppo organizzativo; lo study tour all’estero e i seminari tematici; i workshop sulle tendenze evolutive; lo stage, 3 mesi di formazione individuale all’interno di aziende nazionali e multinazionali, anche all’estero.
Sono a disposizione borse di studio e voucher erogati da diverse regioni per la partecipazione a Master di Alta Formazione e Stage professionalizzanti.

Per info e candidature: clicca qui

(foto: la sede Istud di Stresa – @Istud Facebook)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento