Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale 2015

0

master turismo roma tre 2015L’Università di Roma Tre ha presentato la nuova edizione del Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale, che prenderà il via a gennaio 2015.

Il Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale dell’Università di Roma Tre, edizione 2015, si propone di formare esperti di linguaggi speciali e comunicazione culturale, soprattutto negli ambiti legati al settore turistico. Fra gli obiettivi primari vi è quello di offrire ai laureati in materie umanistiche ed economiche (italiani e stranieri), e in particolare ai laureati in lingue e culture straniere, una preparazione specialistica che faciliti l’inserimento in ambito lavorativo nelle multiformi realtà legate al mondo del turismo: evoluzione del territorio, storia, arte, cultura, itinerari enogastronomici, comunicazione interculturale e socio-aziendale, rapporto con i media.

Il Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale è rivolto ai possessori di laurea triennale e magistrale. Possono accedere al Master candidati sia italiani sia stranieri; questi ultimi, purché in possesso di una comprovata conoscenza della lingua italiana. E’ richiesta, per tutti, la conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua dell’Unione Europea, anche a livello principiante.

Il Master ha la durata 12 mesi (da gennaio a dicembre) ed è strutturato in Moduli sulla base di 60 crediti formativi da conseguire attraverso:
a) cicli di conferenze e seminari di studio e ricerca;
b) corsi di insegnamento ed esercitazioni di lingue;
c) informatica per il turismo;
d) stage di sperimentazione operativa e didattica integrativa;
e) verifiche periodiche di accertamento delle competenze acquisite in relazione agli ambiti seguiti.

Per ulteriori informazioni consultare la scheda del Master.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.