La Rai apre le porte a 150 studenti

0

La Rai apre le porte a 150 studenti

Nell’ambito del programma “Rai porte aperte”, la Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di formazione e orientamento, aperta a 150 studenti.

La Rai apre le porte a 150 studenti

La Rai offre l’opportunità, a giovani laureandi, di svolgere un tirocinio curricolare, coerente con il proprio percorso di studi.

I percorsi formativi hanno una durata massima di 3 mesi, da svolgersi all’interno delle diverse strutture aziendali dell’ente: Aree di staff, Aree editoriali, Aree di produzione, Redazioni giornalistiche etc.

Quali sono i requisiti richiesti

Studenti del corso di laurea magistrale o di II livello, studenti di master di I o II livello, già in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento, allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti.

Nel caso in cui il numero delle candidature sia superiore alle disponibilità aziendali, costituiranno titolo preferenziale: il voto del corso di laurea di I livello superiore a 105/110 ed una media dei voti del corso di laurea specialistica superiore a 28/30.

La richiesta di stage può essere inoltrata da parte dell’Ufficio Placement dell’Istituto di appartenenza, la stessa sarà valutata dalla Direzione Risorse Umane Rai. Il tirocinio viene attivato sulla base delle disponibilità aziendali nel corso dell’anno.

La Rai apre le porte a 150 studenti

Come candidarsi

Per inviare il Curriculum clicca qui.

Autore

Lascia un nuovo commento