Corsi gratuiti nel settore della ristorazione a Firenze

0

Corsi gratuiti nel settore della ristorazione a Firenze

corsi ristorazione

La Regione Toscana ha approvato i bandi per:

  1. Corso gratuito per “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti”.

    Il corso ha per scopo la formazione di lavoratori che supportano l’attività del cuoco. E’ quindi in grado di occuparsi dell’acquisto, del ricevimento e del controllo della merce e dei cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, di preparare, semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti, ha competenze sulla gestione della dispensa, e sulla cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina ed è in grado di predisporre ed elaborare il menù.

  2. Corso per “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di pietanze e bevande”.

    Il corso ha per scopo la formazione di lavoratori addetti al servizio di sala, bar, buffet, che collaborano nella vendita di pietanze e di bevande ed eseguono lavori di preparazione, di pulizia, essere in grado di effettuare servizi di preparazione e distribuzione di cibi e bevande e di realizzare semplici menù, gestendo il servizio di ristorante e di bar in modo sistematico, con ordine e metodo, curando la a soddisfazione della clientela. Essere in grado di occuparsi dell’acquisto, del ricevimento e del controllo della merce e dei cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, di preparare semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Ha competenze sulla gestione della dispensa, e sulla cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina ed è in grado di predisporre ed elaborare il menù.

Per ciascuno corso si effettua un percorso biennale che avrà inizio a luglio 2017. Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale Ristorazione e Turismo, Via Assisi 20, Firenze.

ristorazione

Ogni corso è riservato ad un numero di 15 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

Assolvimento dell’obbligo di istruzione, età inferiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione al corso ed essere fuoriusciti dai percorsi scolastici.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 giugno 2017, nel seguente orario: dal lunedì al venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-17, presso il Centro di Formazione Professionale Ristorazione e Turismo, Via Assisi 20, Firenze. Tel. 055229510-2207373-229177, e-mail [email protected].

Per ulteriori informazionicliccare qui  per il corso A e qui per il corso B.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.