Corsi gratuiti per assistenti familiari

2

Corso Assistenti Familiari

Il CLOM, Centro Lavoro Ovest Milano, è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Corsico, hinterland ovest di Milano. Progetta e gestisce servizi di orientamento al lavoro e di formazione rivolti sia a disoccupati sia a persone in cerca di occupazione. Tra le diverse iniziative del centro, che è accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi formativi, ci sono i percorsi di formazione per Assistenti Familiari finanziati con il meccanismo della Dote formazione, contributo economico erogato dalla Regione per percorsi di formazione a scelta individuale.
La Dote permette la fruizione di un corso base della durata complessiva di 160 ore. E’ previsto inoltre per chi ha già ottenuto la certificazione relativa la corso base, l’accesso ad un corso di secondo livello della durata di 100 ore per l’assistenza a domicilio delle persone affette da morbo di Alzheimer e demenza senile, o affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
Requisiti di accesso al corso sono aver compiuto i 18 anni di età, per i cittadini stranieri il possesso di regolare permesso di soggiorno e conoscenza di base della lingua italiana. I corsi sono rivolti ad occupati e disoccupati. I corsi saranno organizzati in orari diurni dal lunedì al venerdì.
Per fare domanda di Dote i destinatari devono rivolgersi al CLOM che prenderà in carico il destinatario e lo supporterà in tutte le fasi dei servizi previsti: Centro Lavoro Ovest Milano – via Leonardo Da Vinci 5 –Corsico (MI) – tel. 02.45109299 – centrolavoro[at]clom.it

(foto: shawdm @flickr.com)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

2 Commenti

  1. ALESSANDRA il

    salve mi chiamo alessandra ho 29 anni sono disoccupata da 1 anno vengo da castano primo(mi)voglio richiedere il corso”ASSISTENZA FAMILIARE”gratuito!! per contattare sul mio numero cellulare:è […]

  2. Redazione

Lascia un nuovo commento