Corsi gratuiti o a basso costo a Milano

0

Corsi Gratuiti e a Basso Costo a MilanoCorsi gratuiti o a basso costo per disoccupati e per chi non ha mai lavorato a Milano e provincia. Sono in crescita, fortunatamente, le iniziative di questo tipo, volte a favorire la riqualificazioni e in alcuni casi il reinserimento delle tante persone in cerca di lavoro in questo periodo di crisi. Qui segnaliamo alcune iniziative di enti di formazione a Milano. Si tratta di un corso gratuito per informatici programmatori su tecnologie J2EE ed un corso a basso costo di lingua spagnola per disoccupati.

INFORMATICA
Athena Solution, azienda specializzata nell’ambito di sistemi informativi, organizza corsi di formazione su tecnologie J2EE con l’utilizzo di framework tra i più diffusi come Struts, Spring e Hibernate.
I corsi, con programmazione in orario serale, riguardano i seguenti argomenti: realizzazione applicazione web con Struts 2 e Hibernate; utilizzo del framework Spring.
Gli interessati possono consultare il sito internet www.athenasolution.com, area “Formazione” e compilare la richiesta di partecipazione.

SPAGNOLO PER DISOCCUPATI
La professoressa Patricia Portugal propone di imparare lo spagnolo mentre stai cercando un Lavoro. Il corso si svolge dal 21 febbraio all’8 marzo 2012 da martedì a giovedì dalle 9.30 alle 11 per 3 volte a settimana.
La Prof. Portugal, che gestisce il sito corsidispagnolo.it, ci fa sapere che al corso possono prendere parte solo disoccupati.
La quota d’iscrizione è di 50 euro, comprensiva del materiale scolastico.
Il corso si svolgerà solo al raggiungimento di almeno 10 iscritti.
Gli interessati possono inviare una email per preiscrizione a: profesoraportugal[at]yahoo.es
Per ulteriori informazioni: tel. 02.49663877 – 333.6547867

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento