CONSOB: 26 tirocini formativi a Roma e a Milano

0

CONSOB: 26 tirocini formativi a Roma e a Milano

CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ha indetto una selezione per 26 tirocini formativi e di orientamento di tipologia extracurriculare, da svolgersi presso le proprie sedi di Roma e di Milano.

CONSOB propone 26 tirocini formativi a Roma e a Milano

Finalità dei tirocini

L’iniziativa è finalizzata al completamento e all’approfondimento del percorso di studi svolto, nonché a orientare le scelte professionali dei tirocinanti mediante un’esperienza formativa a diretto contatto con il mondo del lavoro.

Modalità di svolgimento e durata

I tirocini richiedono una frequenza quotidiana di 6 ore e 30 minuti, dal lunedì al venerdì, per un impegno medio di 32 ore e 30 minuti settimanali, fatte salve specifiche esigenze che dovessero emergere nel corso del progetto formativo.

I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi (fatta eccezione per il tirocinio contraddistinto dal codice DST-3, della durata massima di 3 mesi) comprensiva di eventuali proroghe ed esclusi eventuali periodi di sospensione per maternità e malattia.

Indennità di partecipazione

Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 800 euro mensili lordi.

L’indennità sarà erogata per intero a fronte di una partecipazione minima pari al 70% dell’orario previsto su base mensile.

CONSOB: 26 tirocini formativi a Roma e a Milano

Requisiti richiesti

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli,

conseguito nei 12 mesi anteriori alla data di scadenza delle domande:

laurea di II livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, nelle discipline previste per il progetto formativo per il quale è presentata l’istanza, conseguita con votazione non inferiore a 105/110;

dottorato di ricerca; master universitario di II livello di durata almeno annuale; corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale, successivo al conseguimento della laurea.

È richiesto, inoltre, il possesso degli eventuali ulteriori requisiti previsti per i singoli tirocini, secondo quanto indicato sul bando.

L’età dei candidati – alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature dovrà essere:

non superiore ad anni 26 se in possesso di laurea;

non superiore ad anni 30 se in possesso di master o di corso di specializzazione universitario;

non superiore ad anni 32 se in possesso del dottorato di ricerca.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande dovranno essere inviate – entro e non oltre il 31 gennaio 2017 – esclusivamente all’indirizzo e-mail [email protected] secondo le modalità specificate sul bando. Per scaricare il bando completo clicca qui.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

4 × tre =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.