Borsa di studio per il master in diritto e fiscalità dell’arte

0

C’è tempo fino a mercoledì 30 marzo per presentare candidatura e accedere alla borsa di studio erogata dalla Fondazione Adolfo Pini a copertura totale dell’iscrizione al Master part time in Diritto e Fiscalità del mercato dell’Arte de Il Sole 24 Ore Business School, in partenza il 15 aprile 2016 a Milano.

“Per candidarsi – il profilo ideale è quello di un/a laureato/a con un brillante percorso di studi e una piccola esperienza professionale – è necessario inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di motivazione.
“Offrire occasioni di formazione e crescita professionale – spiega il Presidente della Fondazione Adolfo Pini Samuele Cammilleri – è da sempre uno degli obiettivi portanti della nostra Istituzione che promuove borse di studio all’interno di un ampio programma di sostegno ai giovani in formazione artistica. Riteniamo che queste opportunità siano particolarmente importanti, al fine di sostenere le nuove generazioni nel proprio percorso di apprendimento con esperienze di qualità e valore.”

Con questa borsa di studio, la Fondazione Adolfo Pini si affianca per la prima volta a una Business School di eccellenza come quella del Sole 24 Ore, proponendo una tipologia di formazione che unisce le discipline giuridiche a quelle artistiche, sostenendo la preparazione di figure professionali specializzate nel diritto del mercato dell’arte.

Voluta da Adolfo Pini (1920-1986), uomo di scienza e appassionato d’arte, di musica e di letteratura, la Fondazione Adolfo Pini ha infatti tra i suoi compiti principali il sostegno alle nuove generazioni in tutte le discipline culturali.

Invio candidature e lettera di motivazione entro mercoledì 30 marzo 2016 a: responsabile del Master Serena Mola – [email protected] – indicando nell’oggetto della mail “Candidatura Borsa di Studio Fondazione Pini”

Per info: Fondazione Adolfo Pini – tel. 02.874502

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento