Bando Torno Subito 2015 Lazio: 1000 tirocini per studenti e laureati

0

E’ stato aperto lo scorso 7 maggio 2015 il bando della Regione Lazio che mette a disposizione 1000 tirocini per studenti e laureati residenti in regione. In particolare, si tratta di contributi per lo svolgimento di corsi di formazione, master e “work experience” in Italia e all’estero che prevedano un tirocinio finale con svolgimento nella regione Lazio, da cui il nome “Torno Subito”.

Requisiti

L’edizione 2015 del bando “Torno Subito”, che resterà aperta fino al prossimo mette a disposizione 12 milioni di euro per attivare i percorsi di formazione e stage, che interesseranno dunque circa 1000 candidati. Per partecipare occorre essere residenti o domiciliati nel Lazio da almeno sei mesi, essere disoccupati o inoccupati (cioè non aver mai lavorato), ed iscritti a un Centro per l’Impiego.

I candidati dovranno presentare il proprio progetto individuando autonomamente le strutture presso cui svolgere la formazione ed il successivo tirocinio, quindi una per la formazione all’estero o in altre regioni italiane diverse dal Lazio e una per il successivo stage nel Lazio, da scegliere fra aziende, università, enti di ricerca o del terzo settore. Le realtà che hanno aderito al progetto sono circa 500 e sono consultabili sul sito dell’Ente per il Diritto agli Studi della Regione Lazio.

Come candidarsi

Per candidarsi occorre seguire le indicazioni del bando ufficiale di Torno Subito 2015 e c’è tempo fino al 6 luglio 2015.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento