77 tirocini nelle ambasciate: bando Maeci-Crui-Miur 2016

0

Dal 1° ottobre è online il nuovo bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI per 77 tirocini curriculari in Ambasciate e Rappresentanze Permanenti d’Italia all’estero.

Il programma di tirocini MAECI-MIUR-Fondazione CRUI, che ha preso il posto dello storico MAE-CRUI, è rivolto a coloro che desiderano entrare in contatto con il sistema delle relazioni internazionali italiane nei settori politico, economico, socio-culturale, scientifico e della cooperazione allo sviluppo, ed offre la possibilità di acquisire, da una prospettiva privilegiata, una conoscenza diretta e concreta dell’operatività delle strutture del Ministero in Italia ed all’estero.

Il bando è quindi indicato sia per chi è interessato alla carriera internazionale, sia per chi desidera perseguire un progetto di studi approfondendo “sul campo” il proprio bagaglio, a completamento del percorso di studi accademici.

Il bando 2016

Il bando 2016 resterà aperto fino al 14 ottobre e mette a disposizione 77 posti.
È possibile effettuare gli stage presso:
• Direzioni Generali e servizi del Ministero;
• Rappresentanze permanenti presso organismi internazionali;
• Ambasciate italiane;
• Consolati italiani;
• Istituti italiani di cultura.
I tirocini hanno una durata di 3 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 400 euro o di 200 euro + alloggio. Il bando è rivolto a studenti italiani delle Università che aderiscono al Programma e che rispettano i requisiti indicati nel bando.

Info e candidature

L’elenco completo dei tirocini offerti è disponibile sul sito della Fondazione CRUI.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento