37 Tirocini Enac 2016: bando e scadenza

0

La Fondazione CRUI offre la possibilità di svolgere alcuni tirocini presso L’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile. I posti disponibili sono 37 e aperti a studenti universitari.

C’è tempo fino al 9 ottobre per candidarsi a uno dei 37 tirocini formativi nello staff dell’Enac, l’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile. Si tratta del bando per gli stage curriculari ed extracurriculari presso le sedi centrali e aeroportuali dell’Enac, indetto dalla Fondazione CRUI e rivolto a studenti universitari iscritti agli atenei italiani.

I tirocini

I tirocini sono così suddivisi: 24 tirocini curriculari della durata di 4 mesi, rivolti a studenti universitari di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, con un rimborso spese mensile di 300 euro (periodo di svolgimento 11 gennaio – 10 maggio 2016); 13 tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi, rivolti a laureati di magistrale, specialistica o a ciclo unico, con un’indennità mensile di 600 euro (periodo di svolgimento 11 gennaio – 10 luglio 2016).

Atenei partecipanti

Possono partecipare studenti iscritti alle seguenti università: Alma Mater Studiorum Università di Bologna,
Libera Università di Lingue e Comunicazione, Politecnico di Bari, Università La Sapienza Università di Roma, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi del Molise, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Università degli Studi dell’Insubria, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Università degli Studi di Foggia, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”,  Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Siena Laura Berni, Università degli Studi di Teramo Maria Orfeo, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi di Trento, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Verona.

Candidature

Per candidarsi attenersi alle indicazioni pubblicate nel bando ufficiale disponibile sul sito della Fondazione CRUI.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento