Stage e possibilità di assunzione presso MSC Crociere

0

Stage e possibilità di assunzione presso MSC Crociere

La Fondazione ITS per la mobilità sostenibile – Settore trasporti marittimi e pesca Accademia Italiana della Marina Mercantile -,  in collaborazione con Msc Crociere, comunica che sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al corso di TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITÀ DELLE PERSONE E DELLE MERCI – GESTIONE DEI SERVIZI A SUPPORTO PASSEGGERI (Middle manager di bordo).

Stage e possibilità di assunzione presso MSC Crociere 2

 

Il progetto risponde alla domanda proveniente dal settore crocieristico ed espressa in particolare da MSC Crociere.

L’azienda si è resa disponibile ad ospitare i partecipanti durante il periodo di stage a bordo delle proprie navi e a valutare l’inserimento dei partecipanti nel proprio organico in percentuale non inferiore al 70% degli idonei che supereranno con esito positivo l’esame finale.

Requisiti richiesti

Per partecipare al corso è necessario possedere i seguenti requisiti:

età superiore ai 18 anni, essere cittadini dell’Unione Europea o extracomunitari (quest’ultimi solo se in possesso di permesso di soggiorno illimitato), buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, buona conoscenza di una seconda lingua a scelta tra francese, spagnolo, tedesco, Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale.

Rappresentano requisiti preferenziali: la conoscenza di una terza lingua, del pacchetto Office ed eventuale esperienza pregressa nel settore.

Saranno ammessi al corso 22 partecipanti.

 

Stage e possibilità di assunzione presso MSC Crociere 2

 

Come si svolgerà l’iter formativo

Il corso (strutturato in 4 moduli) è di durata biennale per un totale di 1.800 ore suddivise in 1.100 ore di teoria/pratica e 700 ore di stage.

Per ogni annualità sono previsti due moduli per un totale di 900 ore di cui 550 ore di teoria/pratica e 350 di stage.

Saranno sedi del corso a terra la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, sede di Lavagna (Genova), presso Villa Spinola Grimaldi, i Centri di addestramento per il personale marittimo dotati di autorizzazione ministeriale e i Centri di formazione specialistica.

I periodi di stage si svolgeranno a bordo delle navi di MSC Crociere.

Come candidarsi

La candidatura deve essere presentata entro le ore 12.00 del 12 maggio 2017, secondo le modalità indicate nel bando. Per leggere tutti i dettagli collegati qui.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.