Ultimi concorsi pubblici aperti, giugno 2015: 7100 posti

0

Il punto sui concorsi pubblici aperti a giugno 2015: in evidenza le selezioni nelle forze armate, nella sanità, nei comuni e per ricercatori.

Dall’Esercito Italiano all’azienda sanitaria locale: sono alcune decine i concorsi che risultano aperti ad oggi, 23 giugno 2015, nei più differenti settori della Pubblica Amministrazione. In totale, i posti messi in palio sono oltre 7000.

Partiamo con l’Esercito Italiano, dove risulta ancora aperto il bando di concorso per il reclutamento di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, VFP1, di cui avevamo già parlato in questo articolo.

Il secondo concorso in ordine d’importanza per la sua consistenza numerica, è quello che riguarda 51 incarichi professionali presso l’Ambito Territoriale N19, Comuni di Afragola, Caivano, Cardito, Crispano, Asl Na 2 Nord Distretti Sanitari 44 E 45. Il concorso, che scade il prossimo 17 luglio, riguarda profili di diverso tipo, dall’assistente sociale all’informatico, dallo psicologo al tutor per minori. Il bando di concorso è pubblicato sul sito del Comune di Afragola.

La terza segnalazione riguarda una procedura indetta dalla Regione Puglia per la copertura di 40 posti a tempo pieno e indeterminato di categoria B, posizione economica B1, riservata esclusivamente alle persone disabili (di cui all’articolo 1 della L. n. 68/1999). Si tratta di posti che saranno coperti in parte con volontaria ai sensi dell’articolo 30 del d.lgs. n. 165/2011, e parte tramite selezione pubblica, per titoli ed esami, per assunzione nominativa, riservata ai disabili iscritti negli elenchi del collocamento mirato tenuti dall’Ufficio collocamento obbligatorio della provincia di Bari. Il bando scade il 6 luglio, tutti i dettagli sono pubblicati sul sito della Regione Puglia.

Il quarto e più consistente concorso del mese è stato indetto dall’Istituto Nazionale di Astrofisica: in realtà si tratta della riapertura dei termini dei bandi di concorso a 4 posti di primo ricercatore, II livello, e a 10 posti di ricercatore III livello. La nuova scadenza è fissata al 6 luglio 2015: tutti i dettagli del bando sul sito dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Infine, segnaliamo il concorso indetto dal Comune di Cava de’ Tirreni (SA), per titoli e per esami, per l’assunzione di 12 istruttori amministrativi, categoria C, con contratto a tempo indeterminato e part-time al 50%, riservato ai soggetti iscritti nelle liste delle categorie protette di cui all’articolo 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68. Tutti i dettagli del concorso, che scade il prossimo 6 luglio, sono pubblicati sul sito del Comune di Cava de’ Tirreni.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento