Ultimi concorsi pubblicati, luglio 2015: 100 posti

0

Ecco gli ultimi concorsi pubblicati a luglio 2015: 100 i posti disponibili in tutto, tra ricercatori, impiegati, tecnici, operatori sanitari.

Nonostante le assunzioni nella pubblica amministrazione siano praticamente ridotte al turnover ad alla sostituzione dei pensionati o dimessi, ogni mese sono alcune centinaia i posti di lavoro messi in palio con concorsi pubblici dagli enti più disparati, dalle Università pubbliche ai comuni, dalle regioni alle aziende sanitarie. In questo articolo segnaliamo alcuni dei bandi pubblicati nel mese di luglio 2015, quelli con il maggior numero di posti a disposizione.

Si comincia con la sanità, ed in particolare con l’Azienda pubblica di servizi alla persona – Distretto di Fidenza, che ha pubblicato un concorso per la copertura di 40 posti di operatore socio-sanitario, categoria B3, con riserva del 50% dei posti al personale interno. Il bando è pubblicato sul sito internet dell’azienda e la scadenza per le candidature è fissata al 31 luglio 2015.

Proseguiamo con l’Autorità per l’Energia elettrica e il gas, che ha pubblicato un concorso per l’assunzione in prova, con contratto a tempo determinato, di quattordici unità di personale nella carriera dei funzionari. Il bando scade il 3 agosto 2015 ed è pubblicato sul sito ufficiale dell’Autorità.

Il terzo concorso che segnaliamo è stato indetto dall’Università di Pisa, che ha aperto il bando di selezione per 36 ricercatori da assumere a tempo determinato. Si tratta di posti che spaziano dalla chimica al diritto ecclesiastico, in tutti i dipartimenti dell’ateneo toscano. Candidature entro il 30 luglio, bando di concorso sul sito dell’Università di Pisa.

Ultimi giorni invece per candidarsi al concorso indetto dal Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, che riguarda per 10 posti di vari qualifiche: due impiegati categoria c, un collaboratore amministrativo, un geometra, due operatori tecnici, un geologo, un ingegnere civile, un personale laureato in giurisprudenza , un collaboratore contabile. La scadenza è fissata al 16 luglio 2015 e il bando è disponibile al sito del Parco Geominerario della Sardegna.

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento