Serie tv e film, un bando supporta i giovani autori

0

L’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Fondazione Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo, di Colorado Film e di 3Zero2 Tv, nell’ambito del “Progetto StoryLab2 (ID 2019-4357). Per uno sviluppo dell’industria audiovisiva nel territorio milanese”, diretto dal prof. Armando Fumagalli, direttore del Master in International Screenwriting and Production della UCSC, e dalla prof.ssa Minnie Ferrara, direttrice dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, promuovono la Seconda Edizione del Progetto “STORYLAB DEVELOPMENT GRANTS” con l’obiettivo di supportare giovani autori nella fase di sviluppo di progetti audiovisivi (film e serie tv) e metterli nelle migliori condizioni per arrivare effettivamente alla produzione.

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a candidati che non abbiano ancora compiuto 45 anni al momento della presentazione del progetto, e che si siano diplomati o laureati presso Scuole di Cinema o Università (qualsiasi facoltà o corso di laurea o Master) del territorio lombardo, o anche che siano residenti in Lombardia al momento dell’iscrizione.

serie tv

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La candidatura è valida solo ed esclusivamente se presentata in forma singola e nominale; anche in caso di società o di collettivi di fatto, vale la suddetta richiesta di candidatura singola e nominale. La persona che presenterà la candidatura riceverà tutte le comunicazioni inerenti lo svolgimento del processo di selezione, e sarà sua cura comunicarlo agli altri membri della società o del collettivo. La partecipazione al concorso è gratuita.

È possibile candidarsi solo ed esclusivamente via e-mail, inviando i documenti specificati sul bando entro le ore 12.00 del 15 maggio 2020 all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto CANDIDATURA StoryLab.

PREMI CONFERITI

I premi ai progetti selezionati saranno di quattro tipi.

Il montepremi assegnato con i vari grant sarà in totale pari a 37.000 euro e verrà diviso in unità variabili fra un minimo di 3 grant da 9.000 euro e 1 da 10.000 euro e un massimo di 7 grant da 4.500 euro e 1 da 5.500 euro (ogni grant potrà quindi avere un importo variabile che va da un minimo di 4.500 euro a un massimo di 10.000 euro).

I vincitori potranno presentare i loro progetti in occasione del Pitch day (“MIlanoPitch”, altra azione prevista dal progetto StoryLab2) che si terrà a Milano, sempre a cura di ALMED dell’Università Cattolica e Scuola Civica Luchino Visconti, insieme a Noesis, Studio Editoriale, a febbraio 2021. Ai vincitori verrà inoltre assegnato un tutor di progetto altamente qualificato (che verrà retribuito ad hoc dallo StoryLab), che aiuti l’autore o gli autori a dare il massimo in questa fase di sviluppo e sia anche un ponte verso committenti e possibili finanziatori.

Infine, ai vincitori verrà offerto di partecipare gratuitamente ad alcune giornate di training on the job sullo sviluppo progetti di cinema e serie tv con professionisti di livello internazionale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I giovani autori che desiderano scrivere film e serie tv possono scaricare il bando CLICCA QUI. Per contatti e info scrivi all’indirizzo e-mail: [email protected]

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

sette + 10 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.