Premio in denaro a chi inventa la migliore etichetta del Merlot

0

La Cantina Kaltern invita artisti e designer a proporre un’idea grafica per l’etichetta destinata alla quarta edizione di kunst.stück. Il progetto è nato nel 2016, un vigneto aveva prodotto una partita dalle qualità eccezionali, tali da scatenare l’entusiasmo del nostro enologo. Più che solo un vino vero e proprio capolavoro della natura. Si è così deciso di riservargli un’edizione limitata. L’incoronazione a kunst.stück 2018 è andata a un Merlot Riserva. In palio c’è un premio in denaro e la possibilità di tenere una mostra.

PREMIO IN DENARO E MOSTRA

L’iniziativa è tesa ad offrire ad artisti, magari ancora sconosciuti, l’opportunità di un palco dal quale presentare al pubblico la propria opera. L’etichetta applicata sulle bottiglie kunst.stück, la presentazione nell’ambito di un evento e la pubblicità sui mezzi stampa, l’artista vincente potrà garantirsi visibilità su larga scala. L’artista, inoltre, si aggiudicherà un premio in denaro di 1.000 € e avrà la possibilità di tenere una mostra nel winecenter a Caldaro. Il winecenter, nostro moderno punto vendita, è anche luogo di incontri e funge da elemento di unione tra il vino e l’arte. Ad oggi vi hanno trovato un posto fisso opere di Andrea Varesco e Josef Rainer, e vengono allestite mostre temporanee di artisti famosi quali Roland Moroder, Robert Bosisio, Ernst Müller o Josef Scherer.

DESTINATARI

Artisti e designer che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità Europea. Potranno partecipare anche studenti appartenenti agli istituti d’arte e accademie in qualità di persone singole. Esclusi sono organizzazioni, istituti e partiti.

REQUISITI TECNICI

La proposta presentata deve adattarsi al modello in allegato e può adottare tutte le forme di pittura, disegno, grafica e poesia.

Formato: PDF in risoluzione originale (100mm larghezza x 101mm altezza, 300dpi) con 3 mm di abbondanza. È possibile, ma non obbligatorio, aggiungere una piccola presentazione / documentazione del progetto.

Premio in denaro

COME PARTECIPARE

La partecipazione al concorso artistico kunst.stück è gratuita. La proposta deve essere inviata via E-mail all’indirizzo [email protected] con l‘oggetto “kunst.stück 2018“ e indicando nome, cognome e un numero telefonico. La proposta verrà ritenuta valida solo se inviata nei termini. È possibile partecipare con una sola proposta per artista. Le opere dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 6 aprile 2020.

IMPORTANTE: documenti che superano i 2 MB devono essere inviati tramite WeTransfer o Dropbox. Il peso massimo del file non dovrà superare i 20 MB.

DURATA

  • 1. fase: preselezione tramite giuria

6 – 30 aprile 2020

  • 2. fase: votazione online tramite gli utenti del sito www.kellereikaltern.com

4 – 31 maggio 2020

  • Pubblicazione del risultato

1° giugno 2020

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

19 − otto =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.