OSS Abruzzo: concorso per l’assegnazione di 196 posti

0

La ASL di Teramo ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di 196 OPERATORI SOCIO SANITARI cat. B – livello economico Bs – Ruolo Tecnico per le seguenti esigenze delle Aziende UUSSLL di Teramo, Lanciano-Vasto-Chieti e Avezzano-SulmonaL’Aquila (CODICE CONCORSO OSS ABRUZZO: “C17”).

COME SONO SUDDIVISI I POSTI DISPONIBILI

  • AUSL TERAMO: n. 22 OSS;
  • AUSL AVEZZANO-SULMONA-L’AQUILA: n. 12 OSS;
  • ASL LANCIANO VASTO CHIETI: N. 162 OSS.

Le graduatorie saranno utilizzate, altresì, per la copertura dei posti che si sono resi e si renderanno vacanti nel periodo di vigenza delle stesse.

RISERVA DEI POSTI

Si precisa che 98 dei posti messi a concorso sono riservati.

REQUISITI RICHIESTI

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;

b) diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;

c) specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo tra il Ministero della sanità, il Ministero per la solidarietà sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001, ovvero titoli dichiarati equipollenti.

La titolarità di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato non esime dal possesso dei requisiti specifici richiesti per l’ammissione al concorso.

I titoli di studio e professionali conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza ai titoli italiani ed il riconoscimento da parte dell’Autorità competente.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione dell’istanza di ammissione.

OSS Abruzzo

OSS ABRUZZO – COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il 23 luglio 2020 collegandosi al portale: https://aslteramo.iscrizioneconcorsi.it/

Al fine di non rendere eccessivamente lunghi e gravosi i tempi di espletamento del concorso, la prova
pratica sarà preceduta da una preselezione. Detta procedura di preselezione consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla sugli argomenti della prova pratica e orale.

Saranno ammessi alla prova pratica i primi 2000 classificati oltre gli ex aequo con l’ultimo classificato (senza alcuna eccezione).
La preselezione non è prova d’esame.
Della prova preselettiva viene redatto apposito verbale che verrà inserito quale parte integrante agli atti del concorso. La votazione della prova preselettiva non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per OSS ABRUZZO CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

19 + 16 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.