Ministero degli Esteri: 400 posti a tempo indeterminato per diplomati

2

È indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive 400 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale II, fascia retributiva F2, nei ruoli del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La ripartizione dei 400 posti prevista è la seguente:

  • 375 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE, CONTABILE E CONSOLARE, seconda area F2.

 

  • 25 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di COLLABORATORE TECNICO PER I SERVIZI DI INFORMATICA, TELECOMUNICAZIONI E CIFRA, seconda area F2.

 

REQUISITI RICHIESTI

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana;

b) età non inferiore agli anni diciotto;

c) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un titolo di studio straniero equipollente o equivalente.

d) idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di collaboratore di amministrazione, contabile e consolare e del profilo professionale di collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra sia presso l’Amministrazione centrale che nelle sedi estere, ivi comprese quelle con caratteristiche di disagio.

e) godimento dei diritti politici.

Ministero degli Esteri

MINISTERO DEGLI ESTERI – COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata esclusivamente per via telematica, attraverso il Portale Concorsi del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale al link https://PortaleConcorsi.esteri.it/ entro le ore 24.00 del 12 aprile 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutte le informazioni relative al bando CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

2 commenti

  1. Avatar
    Michele Fabrizio il

    Vorrei partecipare a questo concorso. Sono un ragazzo che ha appena finito gli studi e vorrei entrare nel mondo del lavoro.

    • Avatar
      Samantha Mammarella il

      Buongiorno,
      all’interno del nostro articolo troverà tutte le informazioni su come partecipare.
      In particolare nella sezione “Ulteriori informazioni”, dove c’è scritto “Clicca qui”, potrà accedere al testo completo del concorso e al modulo per fare la domanda.
      La scadenza per accedere al bando è fissata al 12 aprile 2021.
      In bocca al lupo! :-)

Lascia un nuovo commento

cinque − 5 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.