Istruttori amministrativi, al via un concorso nel Centro Italia

0

L’UNIONE DELLE TERRE D’ARGINE ha indetto due bandi di concorso pubblico per la formazione di due graduatorie avente validità triennale per assunzioni a tempo determinato di ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI (Categorie C e D/D1, a tempo pieno o a tempo parziale), presso l’unione Terre d’argine e presso i comuni di Carpi, di Campogalliano, di Soliera e di Novi di Modena.

 

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – REQUISITI RICHIESTI

I requisiti generali per l’ammissione alle prove di selezione, da possedere entro la scadenza del bando, sono i seguenti:

Diploma di Maturità (quinquennale).

Per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi, la verifica dell’equivalenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. 165/2001. Nel caso in cui il titolo di studio sia stato acquisito all’estero e non sia ancora stato riconosciuto in Italia con una procedura formale, è necessario richiedere l’equivalenza dello stesso, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, al fine della partecipazione alla presente selezione.

Essere (in alternativa tra loro) in possesso della cittadinanza italiana; in possesso della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea; familiari di cittadini dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; in possesso della cittadinanza di Stati non appartenenti agli Stati dell’Unione Europea, in possesso di titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica; godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere perfetta conoscenza della lingua italiana (in caso di possesso di titolo di studio acquisito all’estero, possesso del Certificato di conoscenza della Lingua Italiana, rilasciato da enti pubblici abilitati dal MIUR, che attesti un livello di competenza corrispondente almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le competenze linguistiche, approvato dal Consiglio d’Europa); avvenuto compimento del 18’ anno di età alla data di scadenza del bando; godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini di altri Stati); non essere stati licenziati per persistente e insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; idoneità fisica all’impiego; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione; immunità da condanne penali o da procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Non può essere accolta la domanda di ammissione al concorso eventualmente presentata da chi abbia compiuto 65 anni (limite di età ordinamentale), se in possesso dei requisiti minimi per il diritto alla pensione, o da chi, anche di età inferiore, sia stato collocato a riposo sia con pensione di vecchiaia che di anzianità.

 

Istruttori amministrativi

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – COME PRESENTARE DOMANDA

Gli interessati sono invitati a presentare al Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane, presso lo Sportello dipendenti, situato al piano ammezzato della sede di C.so A, Pio, 91 a Carpi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al sabato compresi, apposito modulo di domanda in carta libera, entro e non oltre le ore 12.30 dell’11 gennaio 2018.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Bando e modulo di domanda per candidarsi al ruolo di Istruttori amministrativi sono consultabili e scaricabili all’indirizzo Internet www.terredargine.it

 

 

 

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.