INPS: concorso per 967 Consulenti

0

INPS pubblica un bando per assumere 967 CONSULENTI PROTEZIONE SOCIALE da inserire a tempo indeterminato presso le sedi in tutta Italia.

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) è uno tra gli enti previdenziali europei più grandi e complessi, con un bilancio che è il secondo dopo quello dello Stato. L’INPS gestisce la quasi totalità della previdenza italiana, assicurando la maggior parte dei lavoratori autonomi e dei dipendenti del settore pubblico e privato.

L’INPS nasce oltre cento anni fa allo scopo di garantire i lavoratori dai rischi di invalidità, vecchiaia e morte. Con il tempo l’Istituto ha assunto un ruolo di crescente importanza fino a diventare il pilastro del sistema nazionale del welfare.

 

INPS – REQUISITI RICHIESTI

 

Laurea magistrale/specialistica o del vecchio ordinamento in una di queste discipline: Finanza, Ingegneria Gestionale, Relazioni Internazionali, Scienze dell’Economia, Scienze della Politica, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze Economiche per l’Ambiente e la Cultura, Scienze Economico Aziendali, Scienze per la Cooperazione allo Sviluppo, Scienze Statistiche, Metodi per l’Analisi Valutativa dei Sistemi Complessi, Statistica Demografica e Sociale, Statistica Economica Finanziaria ed Attuariale, Statistica per la Ricerca Sperimentale, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, Servizio Sociale e Politiche Sociali, Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, Sociologia e Ricerca Sociale, Sociologia, Metodi per la Ricerca Empirica nelle Scienze Sociali, Studi Europei, Giurisprudenza o Teoria e Tecniche della Normazione e dell’Informazione Giuridica.

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Le persone prescelte saranno assunte con un contratto a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento nell’area C, posizione economica C1, nei ruoli del personale dell’INPS. L’inserimento definitivo è subordinato al superamento di un periodo di prova della durata di 4 mesi.

 

 

COME PRESENTARE DOMANDA

Le domande devono essere presentate entro le ore 16.00 del 28 maggio 2018, attraverso l’apposito form online.

Una Commissione provvederà, sulla base della valutazione dei titoli posseduti dai candidati e di una serie di prove scritte e orali, a redigere una graduatoria di merito che resterà valida per tre anni.

 

INPS – ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le informazioni sul bando sono qui. Troverete il testo del concorso anche sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 34 del 27 aprile 2018.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.