Concorso per Tenenti all’Arma dei carabinieri

0

Concorso per Tenenti all’Arma dei carabinieri

E’ indetto un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 8 TENENTI in servizio permanente nel ruolo tecnico-logistico dell’Arma dei carabinieri. I posti sono ripartiti per specialità e specializzazione nel modo seguente: a) specialità psicologia: due posti; b) specialità amministrazione: due posti, c) specialità telematica – specializzazione telecomunicazioni: un posto; d) specialità telematica-specializzazione informatica: un posto; e) specialità genio: due posti.

arma_dei_carabinieri

Requisiti richiesti:

al concorso possono partecipare, per una sola specialità e specializzazione, i cittadini italiani che, non abbiano superato il giorno di compimento del:

1) 40° anno di età, se Marescialli dell’Arma dei carabinieri che hanno riportato nell’ultimo biennio la qualifica finale non inferiore a “superiore alla media”;

2) 34° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata che hanno completato un anno di servizio e se Ufficiali inferiori delle forze di completamento;

3) 32° anno di età, se non appartenenti alle precedenti categorie;

4) siano in  possesso di una delle seguenti lauree magistrali/specialistiche e specializzazioni: 1) per la specialità psicologia: Psicologia. I concorrenti dovranno, inoltre, essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo; 2) per la specialità amministrazione: Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienza dell’amministrazione, Economia (tutti gli indirizzi); 3) specialità telematica – specializzazione telecomunicazioni un posto: Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica; 4) specialità telematica – specializzazione informatica un posto: informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, sicurezza informatica. 5) per la specialità genio: Architettura o ingegneria civile, elettrica o meccanica, oltre alla abilitazione all’esercizio della professione.

5) abbiano riportato, nel biennio antecedente la data di scadenza del termine di presentazione delle domande, la qualifica di almeno “superiore alla media” o giudizio corrispondente (solo per gli appartenenti al ruolo ispettori dell’Arma dei carabinieri che hanno superato il giorno di compimento del 32° anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

carabinieri

Come candidarsi:

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente on-line su questo sito entro il 27 aprile 2017.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.